E’ una novità 2017 e rappresenta la giacca corta in tessuto top di gamma di OJ.

Il taglio sportivo e le colorazioni della ABSOLUTE puntano all’utente delle stradali pure; il suo sistema “climatico”, con tanto di “Thermal Booster” e multi prese d’aria la rendono calda d’inverno e fresca d’estate. Non manca l’impermeabilità al 100%.

Pur essendo una doppio strato ABSOLUTE ha il pedigree delle giacche che possono fregiarsi, senza paura di smentite, della dicitura “4 stagioni”.

I materiali con la quale è costruita arrivano direttamente dal completo touring tecnico OJ REVOLUTION (nuovo di zecca): l’esterno è in poliammide 500D; l’ interno è formato da un doppio layer removibile (unito insieme) costituito dalla membrana impermeabile e traspirante removibile Advanta e dall’imbottitura Thermore “Thermal Booster”.

Il funzionamento dinamico di quest’ultima merita un breve approfondimento: all’abbassarsi della temperatura le microfibre che lo compongono si stringono ulteriormente impedendo il passaggio dell’aria fredda e aumentando di conseguenza l’isolamento termico.

Nei mesi caldi, quando ABSOLUTE s’indossa senza l’ausilio del doppio layer interno, il grado di comfort è ulteriormente rafforzato dalla presenza di ben otto prese d’aria che permettono di raggiungere un ottimo livello di ventilazione: quattro frontali su spalle e braccia e quattro posteriori su spalle e zona lombare, tutte regolabili tramite zip,

Convincente anche l’analisi delle regolazioni che prevede aggiustamenti su fondo giacca, collo, polsi, volume bicipite.

Di serie le protezioni CE su spalle e gomiti e non manca la predisposizione per il paraschiena (quello di OJ di livello 2 si chiama Back Flex).

LE ALTRE CARATTERISTICHE:

2 tasche anteriori

Inserti thermo riflettenti

Inserto comfort in zona collo

Protezioni CE: estraibili CE EN 1621-1 Safe Tech

Colori: Ghiaccio/Grigio/Nero; Ghiaccio/rosso/Blu

Taglie: da XS a 5 XL

PREZZO AL PUBBLICO: 249,90 euro

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Ultimi Articoli Gare