Honda RedMoto World Enduro Team annuncia che Davide Guarneri non prenderà parte alla Sei Giorni di Enduro a Navarra, in Spagna, in qualità di pilota della Nazionale Italiana con la squadra del Trofeo Mondiale.

Nella giornata di lunedì l’ex crossista si è sottoposto a una serie di controlli per accertare le conseguenze delle caduta di domenica, mentre stava disputando l’ultima prova degli Assoluti d’Italia a Casanova di Staffora (PV).

Gli esami effettuati hanno purtroppo confermato la frattura della testa del metacarpo dell’indice della mano destra e la frattura della rotula del ginocchio destro.

La prognosi di guarigione è di almeno trenta giorni e non gli consentirà di partecipare alla Sei Giorni in programma dall’11 al 16 ottobre.

Honda RedMoto World Enduro Team e Davide Guarneri vogliono ringraziare tutto lo Staff FMI dell’Enduro.

A tutta la Nazionale Italiana un grosso in bocca al lupo per la gara.

DAVIDE GUARNERI #39 (Honda-RedMoto World Enduro Team, CRF 450R Enduro, classe E2)

Ero molto entusiasta di indossare la Maglia Azzurra per la squadra del Trofeo Mondiale. Sarebbe stata la mia seconda Sei Giorni e stavo lavorando duro per presentarmi al massimo della competitività come ho dimostrato nella prima giornata della gara di Casanova di Staffora. Mi spiace molto, perché purtroppo dovrò restare fermo almeno un mese per le fratture riportate. Faccio un grosso in bocca al lupo a tutta la Nazionale Azzurra in particolar modo ai miei compagni di squadra!”.

CARLO CURCI (Manager Honda-RedMoto World Enduro Team)

Siamo molto dispiaciuti dell’infortunio di Guarneri, era un tassello fondamentale per il successo della squadra. Gli auguriamo una veloce guarigione e lo attendiamo al rientro alle gare. Cogliamo l’occasione per ringraziare tutto lo staff FMI dell’Enduro Azzurro ed in particolar modo il responsabile FMI Franco Gualdi e il CT della nazionale italiana, Cristian Rossi”.

Honda RedMoto World Enduro Team Press Office

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Ultimi Articoli Gare