In foto: Campioni Italiani Under23/Senior 2016

L’Enduro ha ufficialmente chiuso i battenti della stagione con l’ultima prova del campionato Under23/Senior svoltasi oggi, domenica 23 ottobre, a Colle di Tora – RI. Non si poteva concludere il tricolore se non con un po’ di pioggia che puntuale si è presentata nella prima parte di gara, rendendo il terreno molto viscido ed insidioso. Fortunatamente la pioggia ha lasciato poi spazio all’asciutto anche se le difficoltà per i partecipanti non sono state poche, con il fondo bagnato e ricco di sassi e radici che ha impegnato gli atleti nelle due spettacolari prove speciali messe in piedi dal brillante Motoclub Valturano, sodalizio laziale coadiuvato da Daniele Rossi. La prova reatina era decisiva per l’assegnazione della gran parte dei titoli nazionali; nel precedente round di Vesime infatti solamente Mirko Gritti era riuscito ad aggiudicarsi il tricolore con una tappa di anticipo. Dopo una lunga giornata, ricca di battaglie e colpi di scena, il Campionato Italiano Under23/Senior ha emesso i suo verdetti per questa stagione 2016 con Matteo Pavoni (E1 2TC), Riccardo Crippa (E1 2TJ), Michele Marchelli (E1 4TJ), Nicolas Pellegrinelli (E2J), Nicolò Bruschi (E3J), Cristina Marrocco (Lady), Manolo Morettini (50cc), Simone Zaffaroni (E1 2TS), Federico Ulissi (E1 4TS) e Diego Nicoletti (E2S) nei tricolori di categoria.

Ad alzare la bandiera verde, bianca e rossa al cielo per le classi riservate ai Motoclub sono stati il Graffignano e il Trial David Fornaroli, mentre tra i Team Indipendenti, sia nell’Under23 che nel Senior, si aggiudicano il titolo nazionale i ragazzi del Team Diligenti. A Colle di Tora è stato infine consegnato il consueto Trofeo Amerio da parte del Motoclub Trial Fornaroli; ad aggiudicarsi la coppa come miglior pilota Under23 per la stagione 2016 è stato Nicolas Pellegrinelli.

Con la quinta tappa è andato in scena anche il Trofeo Fiat Professional Six Days; i vincitori dell’ultima prova di campionato sono stati per l’Under23 Matteo Cavallo e per il Senior Diego Nicoletti.

Il tricolore azzurro vi da appuntamento alla prossima stagione, ricordandovi però che il prossimo 5 novembre a Treviso s svolgerà la cerimonia ufficiale di premiazione FMI 2016 con tutti i campioni nazionali!

Ufficio Stampa Italiano Enduro

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Ultimi Articoli Gare