Tre piloti che correranno con l’obiettivo dichiarato di vincere in campo nazionale e internazionale. Un Team che, forte dello straordinario titolo mondiale conquistato nel 2016, vuole riconfermarsi ad altissimo livello nel mondo dell’Enduro, portando sempre più in alto il marchio Honda.

In vista della stagione 2017 e ormai in prossimità delle sessioni di allenamento che serviranno per migliorare il feeling fra moto e pilota, Honda RedMoto World Enduro Team è lieta di comunicare l’estensione dell’accordo di collaborazione per la stagione 2017 con i piloti italiani Giacomo Redondi, Davide Guarneri e Davide Soreca.

Un impegno che verrà rinnovato nel Campionato Mondiale Enduro e negli Assoluti d’Italia, dove proseguirà il lavoro svolto nel 2016 che già ha regalato straordinarie soddisfazioni.

Giacomo Redondi, Campione Iridato EJ 2016, correrà con l’unico obiettivo di replicare la straordinaria performance di questa stagione, e porterà al debutto l’inedita e attesissima Honda-RedMoto CRF 450RX Enduro nella nuova classe di riferimento EnduroGP.

Dopo il positivo debutto nell’enduro - quarto assoluto e terzo nella E2 del Campionato Tricolore e settimo nel Mondiale della E2 -, Davide Guarneri nel 2017 punta a essere tra i grandi protagonisti forte dell’esperienza maturata nei 12 mesi passati.

Davide Soreca gareggerà, come nel 2016, nella classe EJ e quest’anno punterà al titolo tricolore dopo la seconda posizione ottenuta nella stagione appena conclusa alle spalle del compagno di squadra Redondi;

Soreca riparte anche dalla sesta posizione conquistata nel mondiale, un risultato da migliorare grazie alla caparbietà che contraddistingue la guida del pilota di Bordighera.

Giacomo Redondi #18 (Honda-RedMoto World Enduro Team, EnduroGP class)

Dopo il titolo iridato EJ conquistato nel 2016, sono molto motivato del programma messo a punto con la squadra per il 2017, dove debutterò nella nuova classe EnduroGP del Mondiale e nella E2 degli Assoluti d’Italia. Sono già al lavoro per farmi trovare pronto fin dalla prima gara della nuova stagione, la moto nuova è già performante e ottima per l’enduro. La prima impressione è stata ottima ed è la base per proseguire la straordinaria avventura che mi ha visto nel 2016, insieme a Honda RedMoto World Enduro Team, conquistare un titolo mondiale. Sono convinto che in sella alla nuova Honda-RedMoto CRF 450RX Enduro mi potrò togliere altre grandi soddisfazioni e regalare a tutti coloro i quali mi supportano la gioia di condividere con me risultati importanti”.

Davide Guarneri #39 (Honda RedMoto World Enduro Team)

Continuare a gareggiare nell’enduro ai massimi livelli con Honda RedMoto World Enduro Team faceva parte di un preciso percorso già pianificato prima della fine del 2015, quando ho deciso di lasciare il Mondiale cross MXGP per passare all’enduro. Il mio 2016 è stato un anno di esperienza, un momento di transizione fondamentale per poter alzare l’asticella delle prestazioni. Adesso è giunto il momento di dare una svolta al mio impegno nell’enduro e in questo 2017 punto a crescere ed ottenere importanti risultati. Darò il massimo, perché sono convinto che grazie alla competitività della moto modello 2017, potrò ottenere delle grandi prestazioni”.

Davide Soreca #10 (Honda RedMoto World Enduro Team, EJ class)

Nel 2016 sono riuscito a disputare delle ottime gare e a migliorare in ogni weekend grazie all’ottimo lavoro svolto insieme alla squadra. Per il 2017 mi aspetto di poter mettere in atto un ulteriore step qualitativo e di lottare costantemente per la vittoria della classe EJ, anche se dovrò fare i conti con avversari molto veloci e determinati”.

Carlo Curci (Manager Honda RedMoto World Enduro Team)

L’anno che segue presenterà una stagione molto speciale, alla quale ci presentiamo con Redondi campione italiano e mondiale della EJ. Anche gli altri piloti hanno ottenuto importanti risultati, frutto del lavoro di squadra e del prezioso supporto di tutti i partner. Per il 2017 abbiamo pianificato di essere presenti con tre piloti factory schierati nelle categorie più importanti del Campionato Mondiale Enduro. Lottare per la top-5 a livello nazionale ed internazionale sarà dura, ma noi ci vogliamo provare, impegnandoci al massimo”.

Honda RedMoto World Enduro Team

Press Office

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Ultimi Articoli Gare