Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing è pronta a schierare per la prossima stagione dell’enduro estremo un forte binomio, che vedrà l’asso britannico Graham Jarvis affiancato dall’ultimo arrivo nella squadra, il connazionale Billy Bolt; entrambi correranno su Husqvarna TE 300.

Sotto la direzione del team manager Andreas Hölzl, i due piloti ufficiali Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing affronteranno la stagione con l’obiettivo di confermare il predominio di Husqvarna Motorcycles nell’enduro estremo.

Reduce da una stagione stellare che lo ha visto salire sul gradino più alto del podio all’Erzberg, al Romaniacs, all’Ukupacha, al GetzenRodeo e recentemente al Roof of Africa, Jarvis è determinato a proseguire il suo momento positivo anche nel 2017. L’esperto pilota inglese guiderà la squadra in quella che si annuncia come un’altra emozionante stagione di extreme enduro.

La squadra Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing per l’enduro estremo è completata dal diciannovenne Billy Bolt. Arrivato all’hard enduro dopo aver lasciato una promettente carriera nel trial, il giovane inglese ha sorpreso il mondo delle estreme nel 2016 con un impressionante quinto posto alla sua prima partecipazione all’ErzbergRodeo. Combinando ottime capacità tecniche a una grande voglia di imparare, Bolt punta in alto fin dalla sua prima stagione all’interno del team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing.

Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing – Team Extreme Enduro 2017

Graham Jarvis – Husqvarna TE 300

Billy Bolt – Husqvarna TE 300

Andreas Hölzl – Team Manager

Andreas Hölzl – Team Manager Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing: “Siamo entusiasti di avere due grandi piloti di extreme enduro nel nostro team per il 2017. Nel 2016 Graham ha dimostrato di essere ancora al vertice di questa specialità, e con la sua esperienza e la sua velocità combinate insieme penso che continuerà a sorprenderci con le sue prestazioni ancora a lungo. Siamo poi lieti di accogliere Billy nel Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing. Grazie alla sua lunga esperienza nel trial, Billy ha già dimostrato di potersi far valere anche nelle sfide più difficili dell’extreme enduro. È estremamente motivato e ha il potenziale per costruirsi un brillante futuro in questo sport. Con Graham e Billy realizziamo una forte squadra, in grado di mantenere Husqvarna ai vertici dell’extreme enduro.“

Graham Jarvis: “Il 2016 è stata una stagione fantastica, e non vedo già l’ora che arrivi la prossima. Il mio focus per il 2017 rimarranno i grandi appuntamenti dell’extreme enduro, anche se cercherò di trovare il tempo per la maggior parte di gare possibile. Sono anche felice di avere Billy come nuovo compagno di squadra. Abbiamo già iniziato ad allenarci insieme e credo che abbia giovato a entrambi. È un ragazzo giovane e di grande talento, pieno di energia. Penso che potrà dare molto al nostro team.”

Billy Bolt: “Sono davvero entusiasta di far parte del team Rockstar Energy Husqvarna, un gruppo di piloti e atleti fortissimi. Non vedo l’ora che inizi la nuova stagione e non ringrazierò mai abbastanza Rockstar Energy Husqvarna per avermi dato l’opportunità di portare a un livello più alto la mia carriera, come pilota ufficiale Husqvarna. Ho ancora molto da imparare, ma sono felice di essere circondato dalle persone giuste per aiutarmi a farlo, ed è un onore poter correre al fianco di Graham. Lui è una leggenda di questo sport, e spero di poter imparare moltissimo da lui. Sono sicuro che riusciremo a creare una grande feeling all’interno del team, e sono convinto che ci siano tutte le condizioni perché io possa lottare per le posizioni che contano.”

Husqvarna Motorcycles GmbH

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Ultimi Articoli Gare