×

Messaggio

Cache pulita (31.78MB)


Ho scelto la mascherina porta faro UFO per la sua estetica, per il fatto che si adatta ad ogni tipologia di moto e per la sua qualità generale.

E’ ben fatta e resistente. Il montaggio avviene tramite quattro elastici che si fissano alla forcella, in modo molto facile e rapido. La connessione con l’impianto elettrico avviene tramite un connettore posto sulla parabola del faro, ben protetto da polvere ed acqua.

Nel nostro caso, il connettore originale Aprilia è differente da quello presente sulla mascherina UFO, ma con una pinza ho ridotto le dimensioni dei connettori Aprilia così da poterli inserire nel connettore UFO; ho anche realizzato la prolunga per portare la corrente alla luce di posizione. Alla fine ho isolato tutto con abbondante nastro adesivo.

Un lavoro tutto sommato semplice e per cui occorre un po’ di filo per elettricisti, una pinza spella fili ed una normale pinza a becco fino, oltre al nastro adesivo specifico per elettricisti. Se la vostra moto è recente, il montaggio della mascherina UFO è semplicissimo e richiede pochi minuti; nel caso specifico ci ho impiegato un’oretta per studiare cosa fare ed effettuare le necessarie modifiche all’impianto elettrico. Il fissaggio della mascherina, invece, tramite i pratici elastici, richiede un minuto….

Nel prossimo articolo vedremo il montaggio delle manopole.


 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Ultimi Articoli Gare