Negli ultimi 2 anni l’evento “bresciano” di fine agosto legato alle specialità supercross e freestyle si è guadagnato il seguito maggiore a livello italiano.

Pensato e organizzato a regola d’arte dai fratelli Pellegrini del Team AL Motorsports, il Supercross Cup ha un risvolto che va oltre lo sport e il divertimento (garantito): una parte del ricavato va ogni anno devoluta a “Riders4Riders” l’ associazione creata a sostegno dei piloti infortunati e alla ricerca della cura sulla lesione midollare.

Un progetto ben riuscito e potenzialmente capace di toccare vette ancora maggiori. Fortemente voluto dai fratelli Angelo e Luca Pellegrini, Supercross Cup vede la presenza di piloti titolati nazionali e riders proveniente da altri Paesi europei e oltre.

Angelo, ben noto agli appassionati e pilota di riferimento nella spettacolare disciplina del Supercross, è il braccio: ha fatto sua la formula delle gare francesi di SX, che lo vedono da tempo partecipante. Luca è la mente; dopo lo sfortunatissimo incidente del 2009 è tornato da tempo a impegnarsi attivamente nel mondo del tassello e nulla e nessuno gli impedisce di impegnarsi al 100% nelle scelte organizzative dell’evento “di famiglia”.

La location si trova a Bagnolo Mella, nel basso bresciano: la Technomousse Arena, creata ad hoc per ospitare un appuntamento che nell’ultima edizione ha portato qui oltre 5mila persone!

Quest’anno è il quarto dalla sua nascita, consegnerà il Supercross Cup al calendario degli show off-road di livello internazionale. L’appuntamento, da non mancare, aprirà le porte il 27 agosto e renderà il vostro weekend emozionante!

IL SUPERCROSS CUP IN PILLOLE

DATA E LUOGO - 27 Agosto Bagnolo Mella ( a 10 km da Brescia)

LA FORMULA - L’evento segue una struttura di GARA SINGOLA e un mix costituito da “sport e spettacolo”: gare di supercross, show adrenalinico di freestyle con i ragazzi del Team Daboot e alcuni ospiti illustri, e ancora i paracadutisti del team Sky Cremona), tanti i momenti musicali previsti, con i deejay presenti lungo l’intera giornata e vocalist per il party finale.

PILOTI - Hanno aderito all’evento i migliori piloti di supercross e freestyle Italiani, tra cui il Campione d'Europa Angelo Pellegrini; il Campione francese SIMON MALLET, il Campione del Mondo di Step Up Massimo Bianconcini e il pilota di livello Internazionale Petr Pilat.

IL PROGRAMMA

14:00 Apertura cancelli ore

14:00-17:00 Prove supercross e freestyle

18:00 Inizio evento serale

19:00 Paracadutismo in apertura dell’evento serale evento serale

20:00 Gare di supercross e show freestyle

21:00 Fire games e presentazione piloti top

21.30 Gare Supercross e show freestyle

23.30 Secondo podio Supercross. Segue l’after race party con dj set e vocalist

BIGLIETTERIA - Adulti 15 EURO (prato), 18 EURO (tribuna seduta). Ingresso per il prato gratuito per bambini e ragazzi fino ai 12 anni.

PARTNER - Red Bull, Nikon, DCshoes, Givi, Scott Sports, Technomousse, Gruppo Bossoni.

CONTATTI - Luca Pellegrini 329 3887770 - pellegrinisport(at)libero.it

INFO SULL'EVENTO: www.facebook.com/superxcup

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Ultimi Articoli Gare