La Mitas, parte del Gruppo Trelleborg, amplia la sua gamma di pneumatici per motociclette adventure con due nuove dimensioni del TERRA FORCE-R e due dell’E-10. Inoltre il TERRA FORCE-R è migliorato con una tecnologia di carcassa completamente nuova – Optimum Steel Cord Technology (OSCT) – che garantisce una superficie di contatto ottimale tra il pneumatico e il fondo stradale in tutte condizioni di guida.

Ksenija Bitenc, direttore del settore pneumatici e camere d’aria, dice: “Il nostro obiettivo è di rafforzare la marca Mitas nel segmento adventure con una completa gamma di dimensioni. L’espansione del nostro assortimento TERRA-FORCE ed E-10 evidenzia la nostra strategia.''

Abbiamo svolto una serie di attività di sviluppo anche nei segmenti dei pneumatici stradali e fuoristrada. Il pneumatico SPORT FORCE+ migliorato e tre nuove dimensioni del MC 50 sono già disponibili sul mercato mondiale. Nel segmento fuoristrada la Mitas offre nuove dimensioni per le tre versioni del C-19 e una nuova costruzione di carcassa per il pneumatico da competizione Trial – ET-01 X-PRO.”

Le novità presentate alla fiera di EICMA:

Mitas TERRA FORCE-R con la nuova tecnologia OSCT

Il pneumatico TERRA FORCE-R è stato progettato per motociclette Maxi Enduro e Trail, ed è destinato ad essere utilizzato sia su strada (90%) che fuoristrada (10 %). Questo pneumatico è la scelta ideale per motociclisti, che utilizzano la loro moto quotidianamente, e anche per avventurieri che amano viaggi lunghi con un passeggero e con bagagli.

Il nostro obiettivo è di offrire a entrambe le tipologie di motociclisti un pneumatico sicuro, dinamico e di facile utilizzo.

Il Mitas TERRA FORCE-R è adesso disponibile in una dimensione per la ruota anteriore (110/80R19) e in due dimensioni per la ruota posteriore (140/80R17 e 150/70R17). Altri due dimensioni, 120/70R19 e 170/60R17, saranno disponibili nel secondo trimestre del 2017. La tecnologia innovativa Optimum Steel Cord Technology, sviluppata dalla Mitas, rende il pneumatico idealmente bilanciato e gli fornisce una superficie di contatto ottimale in tutte condizioni di guida, specialmente ad angoli estremi di piega e a velocità elevate.

Mitas E-10 per viaggi lungi su strada e per utilizzo sportivo fuoristrada

Il disegno battistrada E-10 è destinato ad essere utilizzato il 30% su strada e il 10% fuoristrada. Il Mitas E-10 è un pneumatico adventure universale con il battistrada autopulente e un ottimo controllo direzionale su superfici morbide o dure. Grazie al suo disegno del battistrada aggressivo, il pneumatico E–10 è adatto per strade asfaltate, per percorsi accidentati a causa della scarsa manutenzione e per terreni fuoristrada non impegnativi. In curva il pneumatico E-10 permette l'inserimento dolce e una percorrenza stabile con un ottimo controllo direzionale.

Nuove dimensioni 120/70B19 e 170/60B17 dell’E-10 per le grandi moto di avventura sono state provate nel 2016 in varie condizioni in Europa, USA e in Sud Africa. In base ai risultati, sono stati definiti una costruzione della carcassa e una mescola battistrada ottimali. Le nuove dimensioni saranno disponibili in febbraio 2017.

Nuove dimensioni del pneumatico stradale sportivo Mitas MC 50

Le nuove dimensioni del MC50 (80/100-17, 100/90-17 e 130/80-17) sono classificate come pneumatici diagonali per alte velocità e sono state sviluppate per motociclette youngtimer e quelle di cilindrata bassa e media. Il disegno del battistrada arriva fino al bordo della spalla del

pneumatico per fornire una ottima superficie di contatto ai massimi angoli di piega.

L’obiettivo finale dello sviluppo delle mescole era di ottenere un’ottima aderenza del pneumatico in qualsiasi condizione climatica e una lunga durata. A tal fine sono state impiegate materie prime sviluppate di recente, come elastomeri S-SBR e cariche ad alta attività. Tutte le nuove dimensioni sono attualmente disponibili in tutto il mondo.

Nuova dimensione del Mitas C-19 da febbraio 2017

Sul mercato saranno introdotte tre versioni della nuova dimensione 90/100-21 del disegno popolare C-19 per grandi motociclette motocross ed enduro. Il disegno del battistrada dei nuovi pneumatici è uguale, mentre il loro peso e la mescola sono diversi. Si distinguono facilmente per le strisce di colori diversi. La versione con la striscia verde è caratterizzata da una mescola speciale più morbida e una carcassa più leggera, grazie alle quali motociclisti potranno usufruire di un’aderenza eccellente su terreni duri e enduro estremi. Il pneumatico con la striscia rossa è adatto per il motocross, mentre il pneumatico con la striscia gialla sarà di sicuro interesse per motociclisti enduro.

ET-01 X-PRO per competizioni Trial

Il pneumatico ET-01 X-PRO per corse Trial dispone di una nuova costruzione di carcassa e una mescola battistrada molto morbida. Per questo permette un’aderenza e prestazioni di guida eccellenti in una vasta gamma di terreni.

Pneumatici migliorati per competizioni motocross

Sulla base delle esperienze acquisite nella cooperazione con le squadre sponsorizzate dal MXGP, I fly JK Racing e 62 Motosport Klemen Gerčar, la Mitas ha migliorato la qualità della mescola battistrada per il segmento di competizioni motocross. La nuova formula della mescola offre una maggiore resistenza al rammollimento causato dal riscaldamento nell’utilizzo e garantisce durante la corsa una trazione e prestazioni di guida ottime.

Photo Mitas 2016

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Ultimi Articoli Gare