Cooper è il casco jet entry level della collezione 2017 di SMK. Comodità, stile e sicurezza sono le doti che lo caratterizzano. E’ particolarmente adatto ad un uso cittadino e dispone di un ottimo rapporto qualità/prezzo.

La calotta esterna è stampata in due misure in EIRT (Energy Impact Resistant Thermoplastic), una resina termoplastica particolarmente resistente agli urti ed ha una forma aerodinamica che offre poca resistenza all’aria, a vantaggio della silenziosità del casco.

La calotta interna è stampata in eps a densità differenziata, per il miglior assorbimento dell’energia derivante da un impatto.

Il meccanismo visiera è semplice e funzionale e consente cinque diverse posizioni della visiera. La visiera dispone del sistema antigraffio ed è stampata in policarbonato. La sua lunghezza protegge il viso dell’utilizzatore da polvere ed insetti.

Il pratico schermo parasole interno, trattato antigraffio, è facilmente azionabile attraverso una leva posizionata sulla parte sinistra del casco, vicino al meccanismo di movimento della visiera.

Le imbottiture interne, traspiranti ed antiallergiche, sono completamente removibili e lavabili e garantiscono il massimo confort anche dopo molte ore di utilizzo.

Il sistema di ritenzione è dotato di una pratica chiusura a scatto a regolazione micrometrica.

Come tutti i caschi SMK anche Cooper è conforme all’omologazione ECE 22-05.

Le taglie disponibili vanno dalla XS alla XL. Viene prodotto e commercializzato in tre proposte monocolore. Per maggiori informazioni visitate il sito www.smkhelmets.com

SCHEDA TECNICA

Calotta esterna: aerodinamica, stampata in due misure in EIRT (Energy Impact Resistant Thermoplastic)

Calotta interna : stampata in eps a densità differenziata

Interno: imbottiture traspiranti ed antiallergiche, completamente removibili e lavabili.

Visiera: antigraffio. Schermo parasole interno antigraffio

Sistema di ritenzione: chiusura a scatto a regolazione micrometrica

Omologazione: ECE 22-05

Taglie : dalla XS alla XL

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Ultimi Articoli Gare