Lausitzring, 27 luglio 2016. Terminano all'Eurospeedway Lausitz le due giornate di test ufficiali per il Barni Racing Team.

Sulla pista che accoglierà il mondiale Motul FIM WorldSBK per prima dopo la lunga pausa estiva, Xavi Forés e i tecnici della sua squadra sono riusciti a costruire solidi basi sulle quali lavorare per la messa a punto della loro Ducati Panigale R.

Alla fine delle sessioni disputate, lo spagnolo si è dichiarato soddisfatto delle sensazioni positive provate in sella alla sua moto ed è fiducioso di poter compiere una buona ripresa di stagione a settembre sul tracciato tedesco.

Marco Barnabò, Principal Manager

"Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto in queste due giornate di test. Siamo riusciti a percorrere diversi chilometri nonostante qualche goccia di pioggia sia caduta nel corso dei turni. Abbiamo provato diverse soluzione che ci hanno permesso di individuare un buon passo con la gomma che probabilmente utilizzeremo in gara a settembre".

Xavi Forés, #12

"Sono state due giornate molto positive che ci hanno permesso di lavorare su molti aspetti che avevamo individuato nel corso della stagione. Sono stati dei test molto importanti per noi; Lausitzring é una pista impegnativa, perciò i dati raccolti ci permetteranno di individuare con più semplicità il giusto setup durante il weekend di gara. Ora posso iniziare le vacanze estive con delle buone sensazioni per il finale di stagione!"

BARNI RACING TEAM Press Office

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Ultimi Articoli Gare