E' andato in scena il Trofeo delle Nazioni di Supermoto in Spagna sulla pista di Alcarras, dove si era già corso nel 2007.

Il team Tm Factory ha supportato i suoi due piloti Thomas Chareyre e Juan Llados con le loro rispettive nazionali.

Nella prima giornata di sabato Thomas Chareyre come per tutta la stagione è stato perfetto, Tom il capitano della squadra Francese è sceso in pista nel primo gruppo, andando a far segnare il miglior tempo.

Nella manche di qualifica, il nazioni ha un format diverso rispetto al mondiale, non ha avuto difficoltà a concludere in testa portandosi a casa la vittoria.

Con il suo risultato e quello dei suoi due compagni Chareyre ha portato al primo posto la sua squadra.

In gara 1 il c.t della Nazionale ha deciso di far partire come secondo pilota Thomas, scattando dalla 17° posizione Chareyre ha messo in scena una grandissima rimonta, il campione del mondo in carica non ha trovato troppe difficoltà ad arrivare in cima alla classifica, anche grazie a qualche scivolata dei suoi avversari che gli hanno reso la vita più difficile.

L'ultima manche di giornata ha visto Thomas partire dalla pole position, Chareyre non ha avuto difficoltà a girare in testa alla prima curva, il forte pilota francese ha tenuto un ritmo incredibile e si è portato a casa la vittoria.

Grazie alle due preziosi vittorie il team Francese e il suo capitano hanno vinto questa edizione del trofeo della Nazioni.

Buona anche la prova di Llados che con la Spagna ha chiuso al settimo posto assoluto.

Si chiude un'altra grande trionfale stagione per il Team TM Factory con la doppietta mondiale e trofeo delle Nazioni.

Il team vuole ringraziare tutti gli sponsor che hanno supportato questa eccezionale stagione.

Alex Serafini commenta così la gara:”Thomas è stato incredibile come in tutta la stagione, è un grandissimo campione e un ottimo professionista, non ha sbagliato niente e ha portato a casa questa grande vittoria. Devo ringraziare tutti i ragazzi del team sia quelli impegnati in gara che tutti quelli che sono a casa a lavorare. Abbiamo ottenuto grandi risultati grazie a tutti. Adesso un po' di riposo e poi si torna a lavorare per la prossima stagione.”

TM Racing

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Ultimi Articoli Gare