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MV Agusta 750S, il modello più iconico costruito da MV Agusta tra il 1971 e il 1975, oggi il modello più ricercato dai collezionisti del marchio.

Le linee caratterizzate dal serbatoio a “disco volante”, la colorazione rosso-bianco-blu, le linee pulite ed essenziali hanno reso unico ed inconfondibile questo modello.

Oggi Magni vuole rendere omaggio alla storia del marchio e propone un “Tributo” a questa moto che ha caratterizzato la storia dei modelli prodotti da MV Agusta.

Partendo dal motore MV Agusta 3 cilindri 800cc utilizzato sui modelli Brutale, Magni ha realizzato questa nuova ciclistica con geometrie rinnovate che garantisce doti di guida elevate e che permette di domare la potenza del motore utilizzato.

Per rendere ancora più esclusivo il nuovo modello, Magni ha utilizzato il meglio della produzione nazionale per la componentistica.

Motore realizzato da MV Agusta.

Impianto frenante, con dischi flottanti da 320mm e pinze a 4 pistoni, di Brembo.

Reparto sospensioni con forcella dalle linee classiche, che ricorda le storiche forcelle da GP anni 70, realizzata in esclusiva per questo modello da ORAM. La forcella, con steli da 43mm, è completa di regolazioni idrauliche in estensione e compressione oltre che a precarico molle.

Ammortizzatori posteriori pluriregolabili realizzati appositamente sempre da ORAM.

Ruote a raggi di JoNich Wheels, progettate appositamente e predisposte per utilizzo pneumatici tubeless.

Leva frizione e pompa freno anteriore di Discacciati.

Manopole gomma dal disegno tipico anni ’70 di Ariete Sandro Mentasti.

Magni MV Agusta 750S Tributo: un tuffo nel passato con ciclistica, motore e componentistica altamente performanti, interamente made in Italy.

Scheda tecnica 750S Tributo

TELAIO

Tipo tubolare a doppia culla aperta

materiale tubi acciaio 25CrMo4 d. 30x1,5

saldature TIG

angolo sterzo 25°

SOSPENSIONE ANTERIORE

tipo ORAM forcella oleodinamica convenzionale

regolazioni esterne separate del freno in estensione, compressione e

precarico molla

D.steli 43mm

piastre sterzo in lega di alluminio ricavate dal pieno con lavorazioni a CNC

interasse 195mm

avanzamento 60mm

SOSPENSIONE POSTERIORE

tipo forcellone oscillante bibraccio

materiale lamiera scatolata acciaio 25CrMo4

saldature TIG

ammortizzatori ORAM oleodinamici con regolazioni esterne separate del freno

in estensione, compressione e precarico molla

DIMENSIONI E PESO

interasse 1420mm

lunghezza totale 2160mm

larghezza max

altezza sella da terra 820mm

peso a secco tot

peso asse ant

peso asse post

avancorsa 85mm

inclinazione forcelle 25°

altezza pedane /terra 400mm

FRENI

ant doppio disco Brembo d.320 fascia in acciaio

pinza Brembo 4 pistoni

post disco d. 230

pinza Brembo 2 pistoni

CERCHI

ant 18x2,50 JoNich cerchio alluminio raggi inox tubeless

post 18x4,00 JoNich cerchio alluminio raggi inox tubeless

PNEUMATICI

ant Metzeler Racetec RR K1 110/80 ZR18

post Metzeler Racetec RR K1 160/60 ZR18

www.magni.it

 

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