masthead


Il noto scooter a quattro ruote basculanti viaggia in Euro4 e include nel prezzo l’allestimento invernale Winterpack.

Completato l’adeguamento dell’attuale gamma alle normative di omologazione europee il marchio Svizzero si presenterà al Salone di Milano con eclatanti novità.

Il percorso verso l’abbattimento delle emissioni inquinanti prosegue e tocca tutte le tipologie di veicoli a motore. Dai cinquantini ai grossi TIR.

Del resto da questa strada non si torna indietro. Bisogna migliorare la qualità dell’aria, soprattutto nelle grandi città, e il programma messo in atto dall’Europa procede senza soste.

Certo, questo significa montare sistemi di scarico “fisicamente” maggiorati e aggiungere componentistica che rende meno cool l’estetica generale. Gli scooter risentono meno del problema essendo concettualmente “carenati” e quindi capaci di nascondere elementi ora previsti dalla normativa, come il “canister” il raccoglitore dei vapori, non più disperdibili nell’aria.

Questo vale anche per QUADRO4, che non presenta differenze a livello visivo rispetto alla versione Euro 3, a parte la presenza dell’obbligatorio catarifrangente laterale.

L’up-grade Euro 4 ha un costo non indifferente per le Case produttrici, con il risultato di un quasi inevitabilmente ritocco del listino al pubblico. Questo non è successo con QUADRO VEHICLES: il costo del suo quattro ruote, nonostante lo step normativo, rimane sostanzialmente invariato.

COLORI DISPONIBILI: Swiss Red, White Snow, Titanium Grey and Raw Black

PREZZO AL PUBBLICO QUADRO4 Euro4: 9.890 euro (f.c.)

Grazie al pacchetto “TUTTO QUADRA” in collaborazione con AGOS, il nuovo Quadro4, Euro 4 è acquistabile anche a rate.

E NON È TUTTO! Chi acquisterà QUADRO4 entro il 31 ottobre 2017 riceverà incluso nel prezzo il WINTERPACK.

L’inverno si affronta meglio indossando abbigliamento tecnico adeguato e attrezzando il proprio veicolo. In particolare è lo scooter a fornire maggior confort grazie ad una conformazione che permette di agganciare e montare facilmente accessori vari. Il kit proposto da QUADRO VEHICLES per contrastare le basse temperature ha un valore di 500 euro e comprende il coprigambe Termoscud, realizzato appositamente da Tucano Urbano, il parabrezza maggiorato, una coppia di paramani e il telo copriveicolo.

I PUNTI DI FORZA DI QUADRO4 Euro 4

- QUADRO4 si può guidare nell’Unione Europea e in Svizzera con la patente auto.

- E’ omologato come triciclo nonostante le quattro ruote (le due posteriori, con carreggiata inferiore a 46 cm, vengono considerate

gemellate). QUADRO 4 in città offre gli stessi vantaggi di uno scooter tradizionale: transito consentito in tutte le preferenziali, le

strade a traffico limitato (Area C) parcheggio compresi.

Offre nuove sensazioni di guida. Equipaggiato con due ruote motrici, doppio sistema di inclinazione idro-pneumatico HTS (brevetto

esclusivo del marchio) e sospensioni idrauliche indipendenti, il primo scooter quattro ruote al mondo stabilisce nuovi standard in

termini di sicurezza, senza trascurare sportivita e comfort. Un fondo stradale bagnato, le rotaie del tram o i tombini non fanno

piu paura. Le sue ruote si inclinano simultaneamente adattandosi alle condizioni del fondo stradale e garantendo sempre

un’ottima aderenza.In caso di una sosta al semaforo, ci si ferma senza mettere i piedi a terra.

- È spinto da un motore monocilindrico montato centralmente, con doppio contralbero e differenziale integrato per consentire una

drastica riduzione delle vibrazioni.

- Utilizza un sistema di frenata combinato su tutte le ruote, con 4 freni a disco.

SCHEDA TECNICA QUADRO4, Euro4
ENGINE

TYPE: Single cylinder, 4 stroke, 4 valve

DISPLACEMENT 346cc
BORE X STROKE: 82 x 65,6 (mm)
COOLING SYSTEM: Liquid
TIMING: SOHC, single overhead cam - silenced chain

MAXIMUN POWER:22.9 kW @ 7500 rpm
MAXIMUN TORQUE: 34.8 Nm @ 5500 rpm
FUEL SUPPLY: Electronic injection
LUBRIFICATION: Trochoid pump, wet-sump
IGNITION: Electronic
CLUTCH: Automatic dry centrifugal
FINAL TRASMISSION: Automatic (CVT) with integrated differential Dual drive timing belt
HOMOLOGATION: Euro 4 - L5e-A
CONSUMPTION: 4,7 l/100km (homologation data WMTC)

EMISSION CO2: 105 g/km

CHASSIS

FRAME: Steel tubes
FRONT SUSPENSION: HTS Hydraulic Tilting SystemTM (hydro-pneumatic tilting suspension)

REAR SUSPENSION: HTS Hydraulic Tilting SystemTM (hydro-pneumatic tilting suspension)

FRONT BRAKES:Two discs with Ø 240 mm
REAR BRAKES: Two discs with Ø 240 mm
FUEL CAPACITY: 14 liters
FRONT TIRES: 110/80 - 14 M/C 53P/59P
REAR TIRES: 110/80 - 14 M/C 53P/59P
FRONT RIMS:2.75 x 14 inches
REAR RIMS: 2.75 x 14 inches

DIMENSIONS:

HEIGHT: 1360 mm

LENGHT: 2200 mm

SEAT HEIGHT: 840 mm

WHEELBASE: 1580 mm

TRACK WIDTH FRONT: 550 mm

TRACK WIDTH REAR: 450 mm

STEERING ANGLE: 35°

TILTING ANGLE: Up to 45 degrees

DRY WEIGHT: 257 Kg 

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click