masthead


 

La “piccola” ULTIMA-T

GIVI amplia ulteriormente la prestigiosa gamma di borse morbide ULTIMA-T: mancava una proposta sotto i 10 litri. A chiudere il cerchio ci pensa la UT813, modello cargo da sella e portapacchi compatto e dotato - come tutte le proposte di questa linea - di sacca interna impermeabile.

Questa gamma venne presentata nel 2016, durante il Salone di Milano; allora contava 7 differenti borse indirizzate ai possessori di maxienduro stradali e tourer (e con il tempo apprezzate anche da chi guida scrambler e new classic).

 

A caratterizzarle, la grande versatilità, il design curato nei minimi dettagli, I materiali anti UV, la resistenza alle intemperie, la presenza di una sacca interna impermeabile, la facilità di fissaggio e di utilizzo sulla moto.

Nel corso di questi anni ULTIMA-T è stata ulteriormente arricchita e migliorata, arrivando oggi a proporre ben 11 modelli differenti tra loro, con capacità variabili dagli 80 litri del borsone cargo waterproof agli 8 litri della nuova borsa cargo da sella e portapacchi UT813.

 

A questa “compatta” new entry dedichiamo un approfondimento.

Adatta a essere fissata sulla sella del passeggero (quando libera) o direttamente sul portapacchi utilizzando le cinghie integrate (che permettono ulterori opzioni di aggancio), questa borsa risulterà particolarmente gradevole a chi non ama “appesantire” troppo il retrotreno.

Le sue dimensioni la rendono idonea a un uso come borsello da portare con sé: GIVI l’ha dotata di una maniglia ergonomica e di uno spallaccio per il trasporto a mano. Tra le caratteristiche figura anche l’estensibilità, che permette di aumentarne l’altezza (e quindi il volume) da 120 a 180 mm.

Sul lato superiore della borsa è presente un cavo elastico con andamento a stringa pensato per trattenere carichi leggeri. All’interno è disponibile una tasca in rete sul coperchio, utile per riporre ordinatamente tutti i piccoli oggetti da avere sempre a portata di mano.

Anche la UT813 offre di serie la sacca interna waterproof, che provvede anche a isolare al meglio il bagaglio dall’umidità, in particolare abbigliamento e device elettronici.

Questa nuova proposta 2020 sfrutta il suo posizionamento posteriore aiutando la visibilità sulla strada tramite stampe riflettenti e l’inserto che corre lungo la zip di chiusura.

PREZZO AL PUBBLICO: 108,90 euro

SCHEDA TECNICA UT813

Dimensioni in mm: 260 (L) x 120>180 (A) x 260 (P). Volume: 8 litri. Materiali: Poliestere 1200D W/R ad alta tenacità - Inserti in hypalon, resistenti ai raggi UV. Altre caratteristiche: estensibilità; sacca interna waterproof (IPX5); cinghie di fissaggio integrate; cordino elastico riflettente multiuso; stampe riflettenti; tasca a rete interna; maniglia ergonomica con inserti in gomma; spallaccio per uso borsello.

X

Right Click

No right click