masthead


La versione 2016 di questa nota e importante giacca di CLOVER introduce tre importanti ed esclusive innovazioni. La nuova proposta, differente da ogni altra, è destinata a far parlare di sé e a guadagnarsi un posto di grande rilievo tra i desideri del mototurista.

Clover vuole stupire il suo pubblico con una “Rivoluzione” della sua giacca di punta, Crossover, che oggi arriva alla terza versione.

La CROSSOVER – 3 ricorda anche nel nome le principali novità che la riguardano, ed è frutto di un lavoro di R&D durato ben due anni. Del resto l’impegno di CLOVER nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni per il motociclista è un punto fermo.

Non perdiamo altro tempo. Ecco che cosa rende questa giacca “un capo motociclistico allo stato dell’arte”.

DA GIACCA A TRE STRATI A GIACCA LAMINATA “TRASPIRANTE”

Conversione non riscontrabile sul panorama dell’abbigliamento tecnico legato al nostro settore, che si prende i vantaggi delle due soluzioni… ma non i difetti.

Per chiarire meglio il concetto possiamo dire che la Crossover – 3 aggiunge al plus delle “tre strati” di adattarsi alle differenti condizioni climatiche (la membrana impermeabile e traspirante è all’interno della giacca e può essere rimossa in estate per aumentare la circolazione d’aria) il vantaggio delle giacche dotate di laminatura esterna (soluzione adottata da alcune giacche due strati), che non si inzuppano anche dopo ore sotto la pioggia.

CLOVER coniuga le due soluzioni eliminandone le problematiche (la “tre strati” s’inzuppa esternamente, la “due strati” laminata risulterà calda nell’utilizzo estivo per via dello strato impermeabile fisso) attraverso una membrana interna sviluppata per essere impermeabile al 100% ma soprattutto 100% traspirante che potrà essere utilizzata anche come layer esterno poiché elasticizzata, rifinita e dimensionata per vestire anche sopra la giacca. In questo modo la protezione dall’acqua dello strato esterno è totale, e si potranno percorrere ore sotto la pioggia senza avvertire la minima sensazione di pesantezza del capo e\o freddo. Inoltre, in questa modalità, gli inserti rifrangenti e alta visibilità della giacca impermeabile “interna”, forniranno una migliore sicurezza attiva.

Sarà quindi l’utente finale a decidere, in base alla sua destinazione di utilizzo, o addirittura durante il viaggio stesso, se usare la giacca in una configurazione piuttosto che in un'altra, non “obbligandolo” a dover scendere a compromessi: stagione fredda, stagione calda, pioggia, sole… la giacca si adatterà sempre alle esigenze del motociclista, non viceversa.

VENTILAZIONE E TASCHE SUPER REGOLABILI

Un sistema nuovo, che permette di ottenere un’aerazione modulare estremamente funzionale, sfruttando anche lo spostamento di tasche da un punto all’altro della giacca.

Curioso vero? Partiamo col dire che la CROSSOVER – 3 dispone di 7 pannelli di ventilazione in rete 3D, regolabili e presenti su petto, torace, braccia e schiena. Un insieme che fa fluire e circolare l’aria all’interno della giacca. L’apertura posteriore (che fa da estrattore) è molto ampia e registrabile.

Le tasche sono 12, ma 2 di queste, le più grandi e frontali, possono essere rimosse dalla giacca, rivelando due grandi pannelli di ventilazione sul torace. Tuttavia, l’utilizzo della capacità di carico delle 2 tasche non andrà “perso”, poiché basterà reinstallarle sulla parte laterale della giacca, “trasformandone” lo stile (da Napoleone a laterali).

In questo modo è possibile sfruttare la modulazione delle tasche per creare una giacca super-estiva, se le condizioni lo richiedono, mantenendo però invariata la capacità di carico della giacca stessa.

PERSONALIZZA IL COLORE DELLA TUA GIACCA

Per la nuova giacca touring Clover ha studiato una serie di “pockets kit” che permettono di personalizzarla in funzione di un miglior abbinamento cromatico con la livrea della propria moto.

La terza innovazione di cui vogliamo parlarvi è l’introduzione di elementi optional capaci di modificare l’aspetto estetico “di serie” della giacca. A essere coinvolti sono i due tasconi frontali, che potranno essere sostituiti (o affiancati) scegliendo tra 4 differenti kit, ognuno dei quali realizzato in una differente colorazione (dal Nero/Nero al Bianco/Blu/Rosso, al Giallo fluo, all’Arancio acceso…). L’abbinamento con la giacca è assolutamente libero ed è concepito per personalizzare la propria giacca, in funzione della propria moto. La soluzione di Clover aggiungerà consensi tra gli utenti che amano i capi tecnici, ma anche personali e di tendenza. Il Pocket kit ha un prezzo al pubblico di 24,99 euro.

PREZZO AL PUBBLICO CROSSOVER – 3 Airbag: 499,99 euro

Disponibile da novembre 2015 presso tutti i punti vendita CLOVER

LE ALTRE CARATTERISTICHE: Tessuti esterni: Duratek-5, Duratek-7, Balistico anti-abrasione su spalle e gomiti. Foderatura interna a rete “Climacontrol”. Trattamento idrorepellente su tessuto esterno • Regolazioni e comfort: soffietto elasticizzato su spalle e gomiti per una maggiore libertà di movimento; linguetta a Velcro per regolazione ampiezza polsi; chiusura a bottone e zip a doppio cursore: uno apre la ventilazione, l’altro apre il polso completamente, per comodo inserimento dei guanti; polsino elastico sulla membrana impermeabile per ostacolare le infiltrazioni d’acqua. Tiranti per regolazione volume braccio, avambraccio, torace, vita e fondo giacca (per ridurre il volume e mantenere la corretta posizione delle protezioni CE quando la giacca è priva degli strati interni).; regolazione ampiezza collo a scatto 5 posizioni; Bottone per mantenere il collo aperto quando si scende alla moto e gli strati interni sono rimossi • Protezioni CE: su spalle e gomiti regolabili e rimovibili • Predisposizione per protezione schiena CE (codice prodotto 1283 o 1284), in alternativa all’utilizzo dell’airbag. Colorazioni: Nero/Grigio con inserti in rosso, Nero/Nero, Nero/Giallo-fluo (per alta visibilità diurna). Rifrangenti laminati su torace, braccia e schiena per visibilità notturna • Altro: Connessione giacca-pantalone con zip lunga 360° • Taglie: S – M – L – XL - 2XL - 3XL - 4XL • Accessori optional: kit coppia tasche (disponibili in 4 versioni colore); kit Airbag esterno, omologato CE EN 1621-4 Livello 2. 

 

X

Right Click

No right click