Ultraventilata e impermeabile!

Non è una contraddizione. Grazie alle ampie aree in rete presenti su petto, maniche e schiena la RAINJET non teme il caldo… né tanto meno la pioggia visto che Clover l’ha fornita di serie di una membrana waterproof estremamente leggera e perfetta per l’estate, che diventa supercompatta una volta rimossa dalla giacca. Disponibile anche la versione Lady.

Non c’è dubbio: il noto produttore la sa lunga in fatto di capi ventilati. L’ha già dimostrato con il completo estivo touring Ventouring, apprezzato ben oltre i nostri confini.

Il modello che vi presentiamo aggiunge un’ulteriore possibilità di scelta, che fa leva su caratteristiche proprie: una ventilata sportiva pura, ma finalmente impermeabile.


La RAINJET wp è una due strati che si propone a chi guida moto che spaziano dallo sport touring alle carenate e che ricerca qualcosa di estremamente fresco, non limitante l’uscita in moto all’ambiente urbano.

Infatti, l’ossatura “a rombi”, che connette tessuti e colori differenti, è robusta e ben testata.

La giacca è costruita esternamente con Duratek-4 standard e RipStop, così da offrire resistenza alle parti più esposte, che fanno da perimetro a enormi aree ventilate che consentono un veloce scambio d’aria su buona parte del torso, delle maniche e della schiena.

All’interno della giacca c’è la citata membrana Aquazone, 100% impermeabile, traspirante e removibile, che risulterà molto utile in numerose situazioni estive e per mitigare i cambi di quota. Quando non necessaria, essendo molto sottile, la membrana potrà essere ripiegata e riposta occupando davvero pochissimo spazio.

Tre le colorazioni proposte: nera; grigia con inserti rossi oppure grigia con inserti in giallo fluo… ben visibili dagli altri utenti della strada senza “invadere” la linea sportiva del capo.
Tinte e caratteristiche tecniche sono identiche per entrambe le versioni uomo e donna. Differente appare Il taglio della giacca Lady, studiato da Clover per esaltare al meglio le curve femminili e garantire al contempo massimo comfort.

La protezione all’impatto offerta dalla RAINJET non ha nulla da invidiare a quella delle giacche sportive non traforate: di serie troviamo protettori estraibli “CE” di Livello 1 su spalle e gomiti e la predisposizione per paraschiena” CE” di Livello 1 o Livello 2 (Clover ha in gamma entrambi i modelli). Citiamo anche gli inserti in tessuto “Ripstop” su punti sensibili e i rifrangenti laminati frontali e posteriori.

La capacità di adattarsi al fit di chi indossa, caratteristica molto apprezzata dei capi Clover è mantenuta anche sulla RAINJET grazie all’elevato numero di regolazioni disponibili.

PREZZO AL PUBBLICO: 199,90 euro

RIASSUNTO CARATTERISTICHE TECNICHE: Esterno: “Duratek-4 RipStop”, “Duratek-4”, “Hi-tenacity Mesh • Trattamento idrorepellente su tessuto esterno. Interno: membrana “Aquazone” 100% impermeabile (removibile). Sicurezza: protettori estraibili “CE” EN1621-1:2012 di Livello 1 su spalle e gomiti . Predisposizione per paraschiena ”CE” di Livello 1 o Livello 2 . Inserti rifrangenti laminati frontali e posteriori. Inserti in tessuto “Ripstop” su aree di impatto. Comfort: Regolazioni volume avambraccio (tramite flap di chiusura a bottone) volume polso tramite doppio flap a Velcro, volume fondo giacca tramite tirante di regolazione (removibile). Due Tasche frontali + 1 taschino interno. Collo interno “Comfort”. Soffietti elasticizzati su spalle e braccia. Tirante elastico di connessione giacca-pantalone

Colorazioni: Giallo/grigio; Rosso/Grigio; Nero/Nero (identiche per la versione Lady). Taglie: da S a XXXL (da XS a XL per la versione Lady).

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter