masthead


I “poveri” stivali TCX LADY BLUMA Gore Tex non hanno potuto avere un normale “rodaggio”, con qualche breve uscita, ma subito sono stati catapultati in un lungo viaggio … Ci siamo fidati delle prime impressioni, ma anche della nostra esperienza, gli stivali hanno fatto il resto …

I tanti chilometri, le molte ore in moto, il sole d’autunno poi dell'inverno, la strada panoramica, le foglie gialle, l’umido ed il freddo del vento di tramontana, sono stati la cornice ideale per il primo impegnativo test.

Occorre dire che gli stivali TCX non ci hanno tradito, dimostrando il loro valore; il piede è rimasto bene al caldo, protetto ed asciutto. La membrana in Gore Tex ha svolto egregiamente il suo lavoro, isolando dal vento il piede, mantenendolo caldo ed asciutto, permettendo una traspirabilità perfetta.

La valida tomaia ha permesso di rimanere con gli stivali per tutta la giornata senza alcun fastidio, neanche dopo molte ore ininterrottamente in moto.

Il comfort termico, almeno con temperature intorno ai 10 gradi centigradi, è ottimo, senza alcun bisogno di calze invernali impegnative.

Il grip della suola sulle pedane altrettanto valido, così come si riesce a camminare bene ed in sicurezza, almeno per brevi e medi spostamenti.

 

 

Se pure non sono stivali casual, nè da trekking, nè da turismo, ci sembrano perfettamente indicati per lo sport touring, dove si viaggia veloci in moto per molto tempo e si cammina per poco tempo.

Dopo la prima giornata di turismo veloce, molto veloce …. , siamo pienamente soddisfatti.

Continuate a seguirci!

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click