masthead

Siamo giunti al terzo atto del Campionato Europeo Supermoto sulla pista di Poznan in Polonia.

Thomas Chareyre e il team Tm Factory Racing si presentano a questa gara dopo gli ottimi risultati nel Campionato Italiano e Francese.

Nelle qualifiche Thomas è assoluto protagonista, il pluricampione del mondo ottiene una grandissima pole position che ribadisce ancora una volta la sua forza e velocità, Diego Monticelli si è aggiudicato la sesta posizione in griglia.

Al via di gara 1 Thomas parte subito fortissimo, il pilota francese ha dovuto lottare per tenere a bada i suo avversario diretto Marcus Class, Chareyre ha dimostrato ancora una volta tutta la sua bravura e l’intelligenza tattica e con un condotta di gara impeccabile ha tagliato il traguardo in prima posizione. Diego Monticelli con una buona performance chiude al quinto posto finale.

In gara 2 Thomas è stato ancora una volta infallibile, Chareyre ha lasciato sfogare il suo avversario diretto per alcuni giri e poi ha sferrato l’attacco deciso e si è portato al comando delle operazioni e ha ottenuto un’altra grande vittoria. Monticelli chiude la sua seconda manche in quinta posizione.

Thomas Chareyre ottiene un’altra doppietta ed è la terza consecutiva che lo lanciano a punteggio pieno in testa alla classifica del Campionato Europeo.

Alex Serafini Team Manager commenta così la gara:“E’ stata una gara molto difficile sotto tanti punti di vista, eravamo tutti molto tesi perché le ultime 3 edizioni disputate su questa pista non siamo riusciti a fare dei buoni risultati, questa volta però non volevamo sbagliare niente e il weekend è stato davvero perfetto, Diego ha faticato un po’ ma piano piano stiamo ritrovando il feeling ed il passo giusto”.

TM Racing SpA

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click