Elia Sammartin trionfa a Viterbo

 

 

 

 

 

 

 

Siamo giunti alla penultima gara della stagione degli Internazionali d’Italia che si è corsa a Viterbo prima del doppio appuntamento finale a Pomposa i primi di settembre, giornata caratterizzata dal meteo avverso, nel corso della giornata la pioggia ha reso la pista viscida e insidiosa.

Classe S1

Grande prestazione in qualifica per i due top rider del Team L30 Racing, Marc Schmidt conquista la pole position seguito dal suo compagno di squadra Elia Sammartin al secondo posto.
Allo spegnersi del semaforo è Elia Sammartin a prendere le redini della gara con alle sue spalle Schmidt, i due hanno dato spettacolo per gran parte della gara. Nel corso degli ultimi giri Marc è stato autore di una scivolata dove ha danneggiato la moto concludendo nelle retrovie. Elia Sammartin ha vinto gara 1 con margine sugli avversari.
La seconda manche per la S1 ha visto la vittoria di Schmidt con Sammartin che ha amministrato la vittoria di gara 1 concludendo secondo e portandosi a casa la vittoria di giornata.
Marc ed Elia sono sempre più leader nella classifica Internazionale e Italiana.

Classe S4

Kevin Vandi attuale leader della classifica nelle prove cronometrate riesce a trovare il feeling giusto andando a conquistare la pole position, Alex Ruiz grazie ad un ottimo tempo conclude con il quarto tempo, purtroppo Galloni non è sceso in pista a causa di un piccolo infortunio al pollice rimediato nella giornata di sabato durante le prove libere, Papalini ancora assente dopo l’infortunio di Busca.
In gara 1 Kevin non riesce ad avere un buono spunto in partenza perdendo alcune posizioni, Vandi non è riuscito a trovare il ritmo giusto in gara andando a chiudere in quarta posizione, il suo compagno Ruiz conclude alle sue spalle in quinta piazza.

Nella seconda manche Vandi dopo essere scattato secondo è stato autore di una scivolata che gli ha fatto perdere alcune posizioni ma grazie ad una grande rimonta ha concluso al terzo posto. Alex Ruiz complice anche per lui una caduta chiude quarto.
Kevin Vandi conclude la sua giornata al quarto posto e mantiene la leadership di campionato, Ruiz sesto.

Classe Junior

Buona prestazione nella classe Junior dove Luca Maria Casagrande Contardi con due buone gare è salito sul podio di giornata con il terzo posto.

Ivan Lazzarini:” Un fine settimana movimentato anche a causa della pioggia che ha reso ancora più difficile la pista di Viterbo. In S1 sono molto contento della prima vittoria stagionale di Elia che è stato molto bravo, peccato per la scivolata di Marc. In S4 la giornata era iniziata molto bene con la pole di Kevin ma non siamo riusciti a concretizzare in gara, comunque Vandi è ancora in testa al campionato con un buon margine. Adesso abbiamo qualche giorno di pausa prima dell’ultima gara degli Internazionali dove speriamo di recuperare anche i nostri piloti infortunati.

TM Racing