masthead


DRIFT EVO si affianca al già conosciuto ed apprezzato modello Drift, alzando ulteriormente lo standard per soddisfare i motociclisti dall’indole più sportiva.

Questo casco deriva infatti dall’esperienza del reparto corse e dei piloti dell’azienda bergamasca, che indossano in diverse competizioni versioni grafiche del tutto originali del DRIFT EVO. La calotta, prodotta in due misure (piccola per le taglie dalla XS alla M e grande per le taglie dalla L alla XXL) e abbinata a interni dallo spirito innovativo, è in grado di offrire un perfetto equilibrio tra comfort e ingombro. Lo spoiler posteriore conferisce un design aggressivo, migliora l’aerodinamica alle velocità più alte e riduce le turbolenze e la rumorosità. Gli interni adottano inoltre un guanciale di nuova generazione, che conferisce una calzata ancora più avvolgente e precisa; su richiesta gli interni possono essere sostituiti con quelli della taglia superiore o inferiore, consentendo così una personalizzazione perfetta. DRIFT EVO è dotato di un meccanismo visiera a sgancio rapido che regola automaticamente la posizione della visiera per una perfetta aderenza con la bordatura della finestra. Grazie al doppio movimento a molle del meccanismo visiera non sarà più necessaria la regolazione manuale dello stesso per evitare infiltrazioni di acqua o di aria tra visiera e bordatura. Sul lato sinistro del meccanismo visiera è posizionata una leva che permette di bloccarla ad una distanza dalla bordatura di circa 0.5cm per evitare o eliminare la condensa che viene assorbita in modo efficace dal vento durante la circolazione; permette inoltre di avere un flusso d’aria sul viso direzionato in modo da non dare fastidio nemmeno alle velocità più alte.

La leva di blocco esclude la possibilità che la visiera si apra durante la marcia o durante una caduta.

DRIFT EVO è dotato di visiera antigraffio con lente Pinlock Max Vision per evitare l’appannamento; la presenza del visierino parasole DVT (Double Visor Tech), facilmente manovrabile anche con i guanti attraverso una leva laterale, permette di guidare sempre nelle migliori condizioni di luce.

La presa d’aria posizionata sulla mentoniera convoglia l’aria sulla superfice interna della visiera evitando la formazione di condensa. Le prese d’aria superiori, attraverso un avanzato sistema di canalizzazioni nella calotta in polistirolo, garantiscono un’ottima ventilazione, grazie anche all’estrattore posteriore che permette il deflusso dell’aria calda e viziata.

DRIFT EVO viene offerto nelle due nuove versioni monocolore bianco e nero opaco; il casco integrale sport-tourer di Caberg è disponibile anche nelle due nuove versioni grafiche INTEGRA e GAMA, entrambe con calotta realizzata in fibre composite così come la versione SPEEDSTER, e nella versione CARBON con calotta interamente in fibra di carbonio con un peso inferiore di circa 100 gr. rispetto alle versioni in fibre composite. Le combinazioni cromatiche disponibili sono tre per la versione SPEEDSTER, due per le versioni CARBON e INTEGRA e una per la versione GAMA. Tutte le versioni hanno gli interni completamente sfoderabili e lavabili, compresa l’imbottitura del cinturino di chiusura, fibbia di chiusura a doppio anello e predisposizione per il montaggio dei più diffusi sistemi di comunicazione, grazie alle sedi presenti per speakers e microfono.

Calotta:

FIBRE COMPOSITE

Carbonio (versione DRIFT EVO CARBON).

Interno:

Completamente estraibile e lavabile compresa l’imbottitura del cinturino. Realizzato con tessuti ipoallergenici e traspiranti. Stop wind inferiore amovibile.

Ventilazione:

Tutti gli aeratori sono regolabili. L’aeratore inferiore evita la condensa sulla superfice interna della visiera, l’aeratore superiore convoglia l’aria esterna

all’interno del casco grazie a numerosi canali presenti nella calotta interna mentre l’estrattore posteriore favorisce il deflusso dell’aria calda e viziata.

Visiere:

Visiera antigraffio a sgancio rapido dotata di Pinlock Max Vision di serie con pins regolabili e di sistema di blocco meccanico.

Visiera parasole DVT (Double Visor Tech)

Sistema di ritenzione:

Fibbia a doppio anello

Colori disponibili:

Nero opaco, bianco.

Grafiche disponibili:

INTEGRA in due varianti cromatiche: nero opaco/antracite/rosso fluo e nero opaco/antracite/bianco; GAMA nella variante cromatica bianco opaco/rosso fluo/blu; SPEEDSTER in tre varianti cromatiche: nero opaco/antracite/bianco, nero opaco/antracite/giallo fluo e nero/rosso/bianco;

CARBON in due varianti cromatiche: antracite opaco/bianco e antracite opaco/giallo fluo.

Omologazione:

ECE 22.05

Taglie:

Calotta piccola: XS-S-M

Calotta grande: L-XL-XXL

Peso:

DRIFT EVO SPEEDSTER 1390 +/- 50 gr

DRIFT EVO CARBON 1280 +/- 50 gr

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click