masthead


Il paraschiena Forcefield Body Armour Pro L2K Evo è realizzato con una struttura esterna a più strati rinforzati in kevlar e con una parte interna realizzata in NitrexEvo, un materiale ad alto assorbimento dei colpi, privo di memoria, in grado di assicurare la medesima protezione anche in presenza di colpi multipli.

 

 

La realizzazione 3D della parte esterna permette una perfetta adattabilità del paraschiena al corpo e la sua struttura alveolare consente una buona flessibilità e capacità di traspirazione. Il paraschiena è omologato secondo la direttiva CE EN1621-2 Level 2, il più alto possibile. Completano il prodotto le bretelle regolabili e la fascia elastica regolabile. E’ disponibile nelle seguenti misure: Mens-Small, Medium, Large; Ladies-Medium, Large.

Il test

Il paraschiena Forcefield Body Armour Pro L2K Evo non è certamente leggero, ma da subito si comprende come non sia un “normale” paraschiena.

 

La parte interna, quella che assorbe la forza dell’eventuale urto, è molto spessa ed estesa; al tatto è compatta. La parte esterna è altrettanto estesa e sufficientemente flessibile per adattarsi facilmente al corpo. Il peso non è contenuto, a conferma dell’ottima quantità di materiale utilizzato, ma una volta indossato non infastidisce.

 

La vestibilità è ottima, perfetta la chiusura in vita, così che il paraschiena rimane ben aderente al corpo. Nonostante i vari fori di areazione non è certamente un prodotto che lascia passare aria e nelle giornate più calde occorre mettere in conto una bella zona di sudore sulla schiena; poca cosa rispetto alla sicurezza che offre.

 

Pur non avendo modo di poter constatare la sua reale efficacia (in modo scientifico) ci sembra che la sicurezza che offre sia al top della categoria e tanto basta per sopportare un po’ di sudore, perché sia chiaro che un paraschiena deve fare al meglio il suo lavoro, altrimenti è come non averlo. Un prodotto non molto diffuso, ma realmente ottimo per la sua sicurezza e modo di realizzazione.

 

 

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click