La Charlie Leather Jacket for Tech-Air™ è la sintesi perfetta della tradizione Alpinestars e della protezione allo stato dell’arte grazie al sistema airbag motociclistico leader di settore Tech-Air™.

Parte della collezione OSCAR by Alpinestars, la Charlie vanta un interno termico staccabile per un maggior comfort e protezioni certificate CE sotto la pelle a trattamento speciale, lavata ed incerata per migliorare robustezza e raffinatezza. La Charlie migliora con l’età.

Esterno in pelle primo fiore a finitura naturale per maggior resistenza all’abrasione e robustezza oltre ad un feeling morbido e lussuoso.

Compatibile con il sistema airbag Alpinestars Tech-Air™, riferimento della categoria. Il capo è disegnato con espansioni elasticizzate sul dorso per accogliere i volumi della sacca estesa senza compromettere robustezza delle cuciture o integrità del materiale. La tuta può essere indossata anche senza airbag per la massima versatilità.

Per la compatibilità con il sistema Tech-Air™:

- Display LED sulla manica che indica lo stato operativo dell’airbag, con passaggi interni per la centralina.

- Chiusura interna con passaggi cavi per integrare l’airbag senza soluzione di continuità.

Protettori sottili staccabili, certificati CE Bio Light su spalle e gomiti per ottimizzare i livelli di protezione.

L’interno in flanella staccabile è isolato termicamente (80g) offrendo una protezione meteo versatile con il freddo.

Tasca posteriore che può ospitare il paraschiena Alpinestars Nucleon, certificato CE, come accessorio.

Manica pre-curvata per migliorare comfort e libertà di movimento in posizione di guida.

Chiusura polsino a cerniera ed automatico, e regolazione per sicurezza e personalizzazione della vestita.

Tasche mani con cerniera per una chiusura sicura. Tasca interna portafogli/documenti.

Dettagli OSCAR by Alpinestars scolpiti su spalle, cerniere e finiture.

SIZES: S-3XL

Sviluppato in più di 15 anni di intensa ricerca e sviluppo sulla tecnologia airbag, nata in MotoGP e proseguita con oltre mezzo milione di chilometri percorsi su strada, il sistema Tech-Air™ è il primo ed unico sistema airbag indipendente dedicato a copertura corporea completa studiato specificamente per offrire protezione al pilota dal primo impatto in caso di incidente.

Tech-Air™ utilizza un sofisticato algoritmo per offrire la protezione fondamentale dal primo impatto, ovvero il contatto primario fra il pilota e l’ostacolo o il veicolo. Il sistema offre libertà e versatilità senza rivali. Privo di collegamenti fra moto e pilota, i sistemi sono completamente indipendenti, il che significa che il pilota può disporre di protezione airbag toracica totale su qualunque moto, indipendentemente da marca o modello.

Il sistema Tech-Air™ Street può essere usato su strada e nel fuoristrada turistico, mentre il Tech-Air™ Race è utilizzabile nella guida in pista ma, attraverso un cambio di firmware, può operare utilizzando i parametri Street per la massima versatilità.

OSCAR by Alpinestars è una collezione abbigliamento e calzature davvero unica, dedicata al lifestyle motociclistico e basata sui cinquant’anni di tradizione dell’Azienda. Risvegliando un nome sinonimo di Alpinestars quando le venne conferito il prestigioso ‘Oscar’ del design e della moda italiana nel 1972 e 1973, la collezione ‘Oscar by Alpinestars’ è nata nella primavera del 2015 unendo il classico stile degli anni 70 con materiali, soluzioni tecniche, design moderne e allo stato dell’arte. I design, definiti recuperando gli archivi Alpinestars e reinterpretandoli per il pubblico maschile e femminile di oggi, sono un mix perfetto di innovazione e qualità artigianale. Cinque decenni di libertà, forma e funzione. L’eredità continua…

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter