Casco SMK Glide prova pregi difetti opinioni

Il casco SMK Glide ha una calotta esterna il policarbonato, con la parte interna in polistirolo a densità variabile e con gli interni estraibili in materiale anallergico ed anti batterico. Presente il visierino scuro, oltre alla predisposizione della visiera per le visierine antifog Pinlock. Poi non mancano le prese di areazione frontali e gli estrattori d’aria posteriori, il cintino a chiusura automatica ed il sottogola imbottito.

La qualità generale è molto buona, la sacca portacasco è di serie, gli interni ben realizzati e la funzionalità globale del casco ottima. Molto confortevoli gli interni e valido il sitema di areazione. Allacciare e slacciare il casco è facile e molto comodo è anche il cintino, collegato al sistema di apertura, che facilita l’operazione anche con i guanti invernali.

Ottima anche la predisposizione per il montaggio di un sistema di comunicazione tipo interfono o bluetooth.

Facile aprire e chiudere il casco, durante le diverse settimane d’uso non abbiamo mai avuto problemi, così come facile è manovrare la visiera o il visierino.

Un casco molto valido, senza particolari difetti e contraddistinto da un ottimo rapporto qualità prezzo, poichè si trova facilmente intorno ai 150 Euro; unico difetto è al momento una rete di vendita limitata. Per chi aquista il casco on line, sappiate che le taglie sono equivalenti agli altri caschi in commercio, una bella comodità che facilita l’acquisto online.

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Twitter
X

Right Click

No right click