masthead


La Triumph STREET Triple ebbe una particolare gestazione, e fu una delle tante creazioni di Carlo Talamo, prima che la Triumph facesse propria l’idea, fino a giungere all’ultima versione 2013/2019 a cui si riferisce il kit di protezione per il serbatoio che analizziamo.

Quando giunsero in Italia i primi modelli della piccola Triumph TT600, Talamo si rese subito conto che non avrebbe fatto grossi numeri e quindi pensò bene di togliere la carena e farne una Naked che si ispirasse alla Speed Triple.

Da quell’idea nacque ed arrivò fino a noi la “piccola” Triumph Street Triple, poco diffusa, meno apprezzata della sorella maggiore, ma una moto di ottima qualità, prestazioni eccellenti ed ottime su strada, una ciclistica di ottima qualità e la inconfondibile estetica Triumph.

Una moto anche affidabile e longeva; un ottimo acquisto come moto nuova, ma ancor più come moto usata, ha poco mercato e si riescono a trovare a buon mercato esemplari ottimi e che difficilmente danno problemi.

Per questa moto, a differenza della Speed Triple, ci sono in commercio meno componenti ed accessori, ma LabelBike ha pensato anche alla “Baby Triple” con un kit specifico per la Triumph Street Triple 2013/2019 che protegge efficacemente la parte laterale del serbatoio, quella che si stringe con l’interno della gamba e che con il tempo si può rovinare ed opacizzare.

Il kit non solo è realizzato in spessa resina 3D, ma anche con la bandiera inglese ed il nome della moto. Le sue dimensioni sono specifiche per questo modello e così gli adesivi di protezione si applicano con estrema facilità, proprio dove servono. Non occorre una grande esperienza, basta avere l’accortezza di pulire e sgrassare accuratamente la parte dove vanno applicati gli adesivi, fare tutto con calma ed assicurarsi che i bordi degli stessi adesivi aderiscano bene alle superfici del serbatoio.

La loro resina è resistente agli agenti atmosferici e rimane intatta a lungo. La colla non rovina la superficie del serbatoio e, pur essendo resistenti, non sono difficili da rimuovere.

Svolgono al meglio la loro funzione ed hanno un costo onesto per la loro funzione e soprattutto perchè sono specifici per questo modello e non richiedono adattamenti.

Qui il kit che vi abbiamo illustrato https://www.ebay.it/itm/2-PROTEZIONI-SERBATOIO-3D-per-MOTO-compatibili-triumph-STREET-TRIPLE-2013-2019/143336602659?hash=item215f86fc23:g:UrcAAOSwCW9dNx8g 

Qui le info sul produttore http://www.labelbike.it

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click