masthead

 

Il KTM Duke ci ha messo degli anni per imporsi sul mercato, forse in origine era anche troppo in anticipo, ma poi è diventato una presenza fissa nella classifica delle moto più vendute.

Certamente ha giovato l’ampliamento della gamma motori, perché il vero successo di vendite lo si è avuto con il recente Duke 790.

Poco da dire, ottime prestazioni, sospensioni e freni di qualità, elettronica di ottimo livello, prezzo non esagerato, un mix di caratteristiche da solo vale il suo successo.

Non stentiamo a credere che anche il 2020 sia sullo stesso livello e con il nuovo motore 890 ci si adegua anche alla normativa Euro5, insomma cosa si può volere di più?

Non sarà una moto da lunghi viaggi, non sarà il massimo del comfort in coppia, ma su di una stretta strada di montagna è divertente ed efficace come poche altre.

Il suo rapporto prezzo/prestazioni ha ben pochi rivali.

Da qui il suo successo, piace ai giovani, per le sue linee sportive, piace ai meno giovani, più attenti al rapporto qualità/prezzo/prestazioni che ad altri aspetti “futili”.

Proprio per il suo successo non mancano i kit di personalizzazione: scarichi, leve, centraline, pedane, ecc. ecc.

Non poteva quindi mancare il kit dedicato di LabelBike, sempre attenta alle novità ed alle tendenze del mercato.

Un lavoro non facile, cosi si può pensare, perché un conto è proporre un kit universale che può andare anche bene, un conto un kit specifico per un determinato modello.

La differenza sta nella sua riuscita di montaggio ed anche l'estetica non è di poco conto.

Il kit LabelBike che protegge il tappo del serbatoio e la sua ghiera evita che la solita inavvertita distrazione in fase di rifornimento possa rigare o rovinare il costoso tappo del serbatoio della KTM Duke 890.

Perfettamente realizzato, protegge alla perfezione il tappo del serbatoio e la sua ghiera, resiste ai solventi, al sole, non si screpola e non si ingiallisce, all’occorrenza si toglie anche con una certa facilità.

Occorre solo un bel po' di pazienza e mano ferma per montarlo, soprattutto la protezione della ghiera, per far combaciare alla perfezione i fori dell’adesivo con le viti della stessa ghiera.

Nulla di impossibile, basta non avere fretta, sgrassare e pulire per bene la superficie ed iniziare ad attaccare l’adesivo dal primo foro centrale della ghiera, quello vicino alla sella per intenderci, gli altri verranno da se …

La parte centrale dell’adesivo non è particolarmente difficile da montare.

Alla fine ne esce un ottimo lavoro, tra l’altro il kit è personalizzato nei colori e nei loghi “Duke”, quindi si integra alla perfezione nell’estetica della moto.

Un ottimo prodotto, proposto anche ad un costo esiguo rispetto a vedere sempre il tappo rigato …

Qui il kit che vi abbiamo illustrato

https://www.ebay.it/itm/PROTEZIONE-TAPPO-SERBATOIO-in-resina-gel-3D-per-MOTO-compatibile-KTM-890-DUKE-R/143509055479

Qui le info sul produttore

http://www.labelbike.it

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click