Con l’arrivo della prima BMW di piccola cilindrata dell’epoca moderna, non dimentichiamoci che la prima BMW della storia era una maxi moto da 250 cc di cilindrata ... , non sono mancate le critiche da parte di tanti motociclisti per cui BMW è sinonimo di motore Boxxer.

Il mercato però ha smentito i tanti “esperti” e prima ha premiato la piccola G310 R, naked sportiva, e ora sta premiando la nuova G310 GS, con numeri di tutto rispetto e tra le più vendute della sua categoria. Questo nonostante le critiche a questi due modelli siano state più che “feroci”: sono di plastica, sono moto indiane, costano troppo, ecc. ...

In realtà, la gamma BMW G310 non è affatto realizzata male, non costa uno sproposito, ha un ottimo motore ed è assolutamente competitiva nella sua categoria.

Il nuovo G310 GS ha una estetica quanto mai riuscita, richiamando le sorelle maggiori, pur avendo una sua chiara personalità. Certamente il serbatoio pronunciato si espone al rischio di essere facilmente rigato o opacizzato con l’uso frequente.

A questo pone rimedio il kit LabelBike specifico per la BMW G310 GS, composto da proteggi serbatoio centrale e due proteggi serbatoio laterali. Il primo evita che si graffi la parte centrale del serbatoio, la zona vicino alla congiunzione con la sella, facile a rigarsi con il cavallo dei pantaloni e le varie zip di chiusura degli stessi.

Le due protezione laterali, invece, vanno a proteggere la superficie del serbatoio a contatto con l’interno della gamba, che soprattutto in off road stringe il serbatoio e con fango e polvere può diventare una vera sciagura per la vernice. I due kit, facilmente reperibili su ebay, sono di facile installazione e, come abbiamo testato, molto resistenti agli agenti atmosferici, al sole ed allo sfregamento. Rimangono inalterati e brillanti nel tempo e, come in questo kit specifico, si integrano alla perfezione nell’estetica della moto.

Il segreto per una corretta applicazione rimane sempre quello di pulire accuratamente la zona dove deve essere applicato l’adesivo, applicare l’adesivo facendo una buona pressione su tutta la superficie ed in particolare sui bordi, lasciare la moto in una zona asciutta e riparata dal sole per le prime 24 ore dal montaggio degli adesivi; dopodichè ben difficilmente avrete problemi, anche lavando spesso la moto rimangono ben attaccati al loro posto.

Hanno un costo ottimo in rapporto alla loro qualità.

Qui il kit che vi abbiamo illustrato

https://www.ebay.it/itm/KIT-PROTEZIONI-SERBATOIO-in-resina-gel-3D-compatibili-per-MOTO-BMW-serie-G310-GS/142831001046?hash=item2141641dd6:g:WTEAAOSwT4ZbH8h2

Qui le info sul produttore

http://www.labelbike.it

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter