masthead


L’Africa Twin 1000 ha aperto un mondo … di personalizzazioni.

Un successo forse annunciato, visto che da anni gli appassionati chiedevano un’erede della originale Africa Twin 750, ma è anche vero che non sono mancati i flop di moto richieste a gran voce e poi abbandonate a se stesse, vedi, sempre in casa Honda, le VFR 1200 e 800, prima richieste dagli appassionati e poi snobbate.

Ogni modello è un caso a se, un insieme di passione, tecnica, mercato, moda.

Certo che alla fine la Honda, con la sua Africa Twin 1000, sembra aver centrato il bersaglio e questo non è sfuggito neanche ai tanti produttori di accessori e componenti, che con un incredibile tempismo hanno iniziato a produrre accessori specifici per questa moto.

LabelBike, sempre molto puntuale negli aggiornamenti dei suoi kit, è in prima linea nel proporre una serie di kit specifici per l’Honda Africa Twin, sia nella versione base, sia nella nuova ed ultima versione Adventure Sport.

Per entrambe queste moto, giunge ora da LabelBike un nuovo adesivo per proteggere il tappo del serbatoio, ovviamente personalizzato per l’Africa Twin.

Come tutti gli adesivi LabelBike, questo kit è realizzato in resina 3D ed interamente prodotto in Italia.

 

La sua applicazione è relativamente semplice, occorre solo avere tanta pazienza, calma e mano ferma per centrare perfettamente tutti i fori delle viti del tappo del serbatoio. Non è una cosa difficile, ma è meglio fare il lavoro con calma e non farsi prendere dalla fretta, perché altrimenti succede che un foro viene centrato, mentre gli altri non perfettamente.

La dimensione dell’adesivo è corretta e precisa, per questo occorre fare le cose con altrettanta precisione.

Una volta pulito il tappo e fatto delle prove, si può passare alla fase pratica, togliendo l’adesivo dal suo supporto e posizionandolo sul tappo.

Il risultato estetico è quanto mai ottimo e la protezione offerta eccellente.

Il costo, inoltre, è modesto, solo 17 euro, nulla rispetto alla sostituzione del tappo, qualora si dovesse rigare.

Si acquista direttamente dal produttore, attraverso il suo sito ufficiale o sul suo negozio di ebay.

Qui il sito del produttore, che è italiano e produce gli adesivi in proprio in Italia:

www.labelbike.it

Qui la pagina ebay dove potete acquistare il kit descritto:

https://www.ebay.it/itm/ADESIVO-gel-3D-PROTEZIONE-TAPPO-SERBATOIO-compatibile-per-MOTO-HONDA-Africa-Twin/143110849503?hash=item21521243df:g:8gIAAOSwMYtcUv~I

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click