masthead

 

 

La Yamaha Super Tenere è una moto che non passa inosservata, certamente non agli occhi attenti dei tecnici LabelBike, che per questo modello hanno realizzato diversi kit di protezione in Resina 3D, la specialità “culinaria” dell’Azienda Italiana.

In passato abbiamo analizzato il proteggi serbatoio e fatto trenta, meglio fare 31 ed occuparsi anche del parafango anteriore, con un kit semplice, forse banale e sottovalutato, ma importante sia per chi usa la moto quotidianamente, sia per chi ci fa off road o banalmente appoggia la moto a terra (se cadi in velocità l’adesivo fa ben poco ...).

 

Il parafango anteriore, soprattutto la zona esposta all’aria, ai sassolini dell’asfalto o alla polvere dell’off road, è facile a rovinarsi con il tempo, si opacizza e si riga, tanto più quanto si fa un uso intenso della moto. Questo, senza mettere in conto altri fattori, dalla signora con l’ombrello che per passare in mezzo alle moto parcheggiate va a sbattere proprio sul parafango, alla nostra distrazione mentre facciamo manovra da fermo ed andiamo a colpire una siepe, e così via ...

 

Insomma non è una guerra, ma certamente i motivi per proteggere anche il parafango, su di una moto così grossa ed ingombrante, non mancano, lo sanno bene i suoi possessori e lo sa bene LabelBike, che ha realizzato questo kit di due adesivi in gel 3D proprio per proteggere le due parti laterali del parafango della Yamaha Super Tenere.

 

 

Perfettamente a misura del parafango, si inseriscono nelle sue forme e lo proteggono, se non altro agli urti accidentali e meno violenti. Una bella protezione, che non salverà il parafango da un forte urto, ma lo protegge nell’uso quotidiano e se ancora non lo avete adottato, vi permette, con una spesa irrisoria, di coprire eventuali antiestetiche righe.

 

Non serve una laurea per applicarlo, basta pulire per bene la superficie, prendere le misure e lentamente attaccarlo alla superficie del parafango, avendo l’accortezza di non creare bolle d’aria e far aderire bene i bordi.

Una volta attaccato, lasciate asciugare per una giornata il collante e poi vedrete che potrete lasciare anche al sole la moto ma non si stacca di certo.

Un prodotto ottimo ad un prezzo modesto, che protegge o risolve il problema di antiestetiche righe.

 

Qui il kit che vi abbiamo illustrato

https://www.ebay.it/itm/2-ADESIVI-3D-PROTEZIONI-PARAFANGO-ANTERIORE-compatibili-per-YAMAHA-SUPER-TENERE/132977971969?hash=item1ef61ad301:g:7IEAAOSwmetcf9Ti

 

Qui le info sul produttore

http://www.labelbike.it

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click