masthead

 

Honda ha fatto attendere a lungo tutti coloro che chiedevano una nuova Africa Twin, dopo il glorioso 750 degli anni 90, quasi trenta anni hanno dovuto attendere gli estimatori dell’”Africa” prima di poter vedere una degna erede della loro moto.

 

Attesa non vana però, visto il successo commerciale che non accenna a diminuire nonostante qualche difetto di gioventù e qualche scelta tecnica che non ha convinto i più.

Problemi di ruggine alle ruote ed al telaio, vernice facile a scalfirsi, ossidazione precoce dell’impianto di scarico e di vari componenti, sono i principali difetti emersi, mentre a molti non è andata giù la scelta di non adottare dei cerchi per pneumatici tubeless.

Alla fine però la moto è competitiva, bella, facile da guidare, di ottime prestazioni e soprattutto, fà quello che promette, un’ottima moto stradale con una elevata propensione all’off road anche impegnativo.

Grande e grossa come è l’Africa Twin, è comunque una moto da motociclisti di “sostanza” e con indubbie capacità di guida, ma anche in questo caso non è difficile rigare da qualche parte la carrozzeria.

Proprio per questo modello e per questo motivo, LabelBike realizza tutta una serie di protezioni specifiche in resina 3D, oggi vediamo le protezioni laterali del serbatoio, che è facile a rigarsi con i pantaloni, soprattutto quando si indossano quelli da enduro/off road.

Gli adesivi sono personalizzati nei colori e nei loghi, così da inserirsi perfettamente nell’estetica della moto. Si applicano con estrema facilità, sono molto resistenti, estesi e svolgono alla perfezione il compito di proteggere le “guance” laterali del serbatoio dal continuo sfregamento con i pantaloni, soprattutto nella guida in piedi off road.

Hanno un prezzo esiguo per la loro qualità ed utilità. Si acquistano direttamente dal produttore, evitando intermediari e pagando il giusto per un prodotto Made in Italy.

Qui il kit che vi abbiamo illustrato

https://www.ebay.it/itm/2-ADESIVI-3D-metal-PROTEZIONI-LATERALI-compatibili-x-MOTO-HONDA-AFRICA-TWIN-2019/132970160264?hash=item1ef5a3a088:g:2WAAAOSw35hceASi

Qui le info sul produttore

http://www.labelbike.it

 

X

Right Click

No right click