L’Honda X-ADV è diventato in breve tempo uno degli scooter più venduti ed un ottimo successo commerciale per Honda, che pur con tutti i suoi difetti, riesce ancora a stupire e a segnare nuove strade, come il segmento dell’X-ADV, che a distanza già di qualche anno, nessuno è ancora riuscito a copiare.

D’altro canto Honda ha tirato fuori, come fa ogni tanto …, un piccolo concentrato di tecnologia unita ad un’estetica accattivante ed alla moda.

Non sarà facile per i concorrenti rispondere in modo adeguato al cambio a doppia frizione, alla raffinata gestione elettronica dello stesso, alle ottime prestazioni generali ed alla buona affidabilità del mezzo.

Tutti aspetti che ne hanno decretato il successo, nonostante alla sua apparizione avesse suscitato più di una perplessità: non è una moto, ma non è un semplice scooter, in più costa quanto una moto di grossa cilindrata ….

Eppure, come ogni tanto succede, l’Alchimia è arrivata, piaccia o no ai puristi della moto …

Tra i piccoli difetti di questa moto/scooter c’è l’esposizione ai graffi ed agli urti dello sportello tramite cui si accede al tappo della benzina, aspetto comune a molti maxi scooter.

Un problema veniale a cui pone efficacemente rimedio il kit messo a punto da LabelBike, con un adesivo in gel 3D di ottimo spessore e sagomato alla perfezione per lo sportello del tappo del serbatoio Honda X-ADV.

Evita ogni antiestetico graffio sulla carrozzeria e resiste efficacemente al tempo ed agli agenti atmosferici.

Ha un costo assolutamente irrisorio rispetto alla sua utilità (ed al costo del ricambio Honda …).

Qui il kit che vi abbiamo illustrato

https://www.ebay.it/itm/ADESIVO-3D-RESINA-PROTEZIONE-SPORTELLO-SERBATOIO-compatibile-Xadv-HONDA-X-ADV/142450413008 

Qui le info sul produttore

http://www.labelbike.it 

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Twitter