BENE ANCHE PONS

Le prime prove libere della stagione si sono finalmente svolte oggi sul tracciato internazionale di Losail con la classe intermedia impegnata in due sessioni completamente diverse già che quella del pomeriggio si è svolta in notturna.

Il Team Federal Oil Gresini Moto2nha ben figurato in particolare con Nicolò Bulega, autore del 9º tempo assoluto di questo venerdì (1’59.136s). L’italiano, tra i più presenti con ben 28 giri in pista (15 nelle fp1 e 13 nelle fp2) si è fermato a 7 decimi dalla pole provvisoria di Roberts, ma soprattutto si è piazzato a meno di due decimi dalla top5.

Buone sensazioni anche per Edgar Pons. Lo spagnolo ha sì chiuso con il 19º tempo (1’59.486s), ma la distanza dalla top10, obiettivo stagionale dichiarato, è assolutamente colmabile. Il numero 57 ha fatto varie modifiche di setting nelle fp2 e domani proverà ad essere tra i protagonisti e magari giocarsi le proprie carte per raggiungere il compagno di squadra nelle Q2.

Fp3 del GP di Qatar a partire dalle 11:50 ora italiana.

 

NICOLÒ BULEGA #11

Non è stato un inizio negativo. Sinceramente abbiamo già le idee chiare su cosa migliorare e in particolare mi riferisco all’ingresso in curva perché la moto “spinge” un po’, ma sono convinto che ci arriveremo. Se risolviamo questo problemino mi sento di dire che potremmo essere della partita, quella vera”.

EDGAR PONS #57

Giornata positiva, anche se nelle fp2 speravo di fare qualcosa in più. Ad ogni modo siamo vicini ai tempi migliori e la posizione è relativamente importante anche se non è quella che volevamo. Abbiamo fatto un cambio nel pomeriggio che non è stato del tutto positivo. Quindi torneremo sui nostri passi e domani proveremo a migliorare per rosicchiare qualche decimo importante che in questa categoria conta tantissimo. Grazie al supporto di tutta la squadra e domani faremo sicuramente meglio”.

Gresini Racing