Ferma per l’emergenza Coronavirus, la MotoGP torna in pista con i top riders per una sfida virtuale.

Per la prima volta in assoluto, infatti, il Motomondiale correrà il suo primo GP virtuale: tutte e tre le classi disputeranno la gara del Gran Premio di Spagna sul circuito di Jerez de la Frontera.

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati delle due ruote, che purtroppo quest’anno vedono il proprio spettacolo preferito rimandato a causa della pandemia di Covid-19.

Non potendo scendere personalmente in pista, domenica 3 maggio a partire dalle ore 15.00, il portabandiera di Italtrans Racing Team, Enea Bastianini, e alcuni dei top riders della Moto2 saranno i protagonisti di una gara virtuale che si disputerà live.

Con un joystick al posto del manubrio e l’esperienza simulata del videogioco MotoGP 2020 di Milestone per Play Station, ogni pilota correrà con il suo personaggio il #VirtualSpanishGP.

La griglia è stata definita con altrettante qualifiche virtuali, i cui momenti salienti verranno mostrati prima delle gare, che saranno trasmesse live in tv su Sky, sulle pagine web motogp.com e esport.motogp.com, e su piattaforme social come YouTube, Twitter, Instagram e Facebook (tramite i canali MotoGP e MotoGP eSport). Al termine delle gare, a partire dalle ore 17.00, seguiranno le conferenze stampa.

Una sfida a tutti gli effetti: una battaglia carica di emozioni per poter interagire con tutti gli appassionati, ma soprattutto per sostenere Two Wheels For Life. L’associazione benefica sostenuta da Dorna e MotoGP, da anni attiva nel sociale, che quest’anno ha come obiettivo quello di raccogliere fondi per aiutare a combattere il Covid-19 in Africa.

Schieramento Moto2

Italtrans Racing Team: Enea Bastianini

Red Bull KTM Ajo: Jorge Martin

Flexbox HP 40: Lorenzo Baldassarri

American Racing: Marcos Ramirez

Beta Tools Speed Up: Jorge Navarro

Liqui Moly Intact GP: Marcel Schrötter

Aspar Team: Aron Canet

Petronas Sprinta Racing: Jake Dixon

NTS RW Racing GP: Bo Bendsneyder

Sky Racing Team VR46: Luca Marini