Inizia da Valencia la rincorsa mondiale del Team Del Conca Gresini Moto3 con Jorge Martin e Fabio Di Giannantonio impegnati in una tre giorni di test sul circuito Ricardo Tormo, dove poco meno di tre mesi fa si era chiusa l’avventura 2017.

Dopo una giornata, quella di ieri, buona solo per riabbracciare il team vista la pioggia battente che ha imperversato su Valencia, oggi il numero 88 e il numero 21 hanno iniziato a lavorare con la Honda NSF250RW versione 2018.

Per Jorge Martin, che si è concentrato sul nuovo motore, 27 giri a referto e un miglior tempo di 1’40.333, per Di Giannantonio qualche giro in più e focus su un nuovo assetto. In generale per entrambi tanta voglia di fare chilometri e lasciarsi alle spalle il lungo inverno senza moto.

Domani “terzo” e ultimo giorno di test con la speranza che regga il buon tempo e con l’obiettivo di mettere a referto più giri possibili.

JORGE MARTIN #88

Prima giornata di contatto e molto contento di tornare sulla moto, erano quasi tre mesi che non ci salivo. Abbiamo lavorato fin da subito sul nuovo motore e le prime sensazioni sono positive. C’è da girare il più possibile per riprendere feeling. Era importante partire bene e oggi abbiamo avuto riscontri interessanti con la moto. Domani continueremo a lavorare per riprendere la fiducia necessaria in sella alla Honda”.

FABIO DI GIANNANTONIO #21

Ieri è stata una giornata poco utile, come del resto la prima sessione di oggi. Nella seconda abbiamo iniziato a lavorare davvero. Abbiamo provato a partire con un assetto già provato nell’ultimo test dello scorso anno a Valencia: qualche mese fa non mi era dispiaciuto e così abbiamo ricominciato proprio da lì. Ovviamente abbiamo riscontrato qualche difficoltà che ci aspettavamo, ma oggi c’era da togliere la ruggine. L’obiettivo è raccogliere dati senza pensare troppo a tempi a prestazioni. Domani continueremo sulla stessa linea, sperando in una giornata di sole!”

Gresini Racing Press Office

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter