Inizia sul tracciato di casa l’avventura 2018 per il Jorge Navarro e il Team Federal Oil Gresini Moto2. Lo spagnolo e il team si sono ritrovati ieri per la tre giorni di test ufficiali del Ricardo Tormo di Valencia. Dopo una prima giornata rovinata dalla pioggia e da condizioni della pista per nulla ideali, le prime vere prove sono andate in scena oggi.

Jorge Navarro, che ieri non aveva nemmeno provato la pista come praticamente tutti gli altri colleghi Moto2, oggi ha messo a referto 26 giri e un tempo di riferimento di 1’37.908, anche se una scivolata con la pista fredda all’altezza della curva 10 ha limitato il lavoro di oggi.

Nessuna conseguenza per il pilota che domani sarà regolarmente in pista per chiudere questo primo “shake down” 2018.

JORGE NAVARRO #9

C’è poco da dire su oggi: la pista era bagnata questa mattina e ho girato solo per fare qualche chilometro. Nella seconda sessione mi sentivo comodo sulla moto, ma sono passato su una zona umida alla curva 10 e sono caduto. Il team ha lavorato duramente per rimettere in sesto la moto e sono potuto uscire nel finale senza però rischiare nulla visto che le temperature erano in abbassamento e tanti piloti sono finiti a terra. Domani sarà un altro giorno e speriamo che le condizioni ci permettano di lavorare come si deve”.

Gresini Racing Press Office

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter