masthead


 

ALIKE A-BAG BACK LINK

 

Il marchio di abbigliamento moto ALIKE propone un sistema airbag posteriore, certificato CE di Livello 2, ad attivazione meccanica. Si chiama A-BAG BACK LINK, si indossa come uno zaino ed è adattabile a qualsiasi giacca e taglia. Questo accessorio promette alte performance e un comfort d’uso che invoglia ad indossarlo in ogni occasione. Interessante il prezzo in rapporto alle altre proposte analoghe presenti sul mercato.

Molti produttori di abbigliamento tecnico stanno investendo tempo e risorse nella ricerca e progettazione di nuove soluzioni utili a garantire maggiore sicurezza ai motociclisti.

Da questo punto di vista l’airbag rimane saldamente in testa per efficacia e capacità di intervenire in modo dinamico.

Spesso il costo frena l’entusiasmo, ma il 2020 potrebbe vedere un cambio di direzione grazie ai nuovissimi airbag sviluppati in collaborazione tra MOTOAIRBAG e il marchio ALIKE di Wheelup.
Due le proposte: A-BAG FULL LINK, airbag a gilet per proteggere contemporaneamente schiena e torace e A-BAG BACK LINK, airbag posteriore efficace e poco ingombrante, grazie alla sua forma a zainetto. Approfondiamo la conoscenza di quest’ultimo.

Pratico e leggero, questo accessorio è in grado di proteggere cervicale, schiena e coccige ed è disponibile in un’unica taglia: si chiude anteriormente tramite una robusta fibbia a scatto che unisce gli spallacci e dalla cintura in vita regolabile.

Questa soluzione permette di adattarlo a ogni tipo di giacca tecnica (e non soltanto) estiva, invernale e in tutte le taglie dalla S alla 3XL, con una vestibilità sempre perfetta.

Come funziona?

Il sistema airbag entra in funzione con un tempo di reazione di soli 15 millisecondi (con gonfiaggio completo in circa 80 millisecondi), grazie alla tensione del cavo di attivazione fissato alla sella mediante una cinghia ad anello. In seguito all’attivazione, è possibile sgonfiarlo e sostituire in autonomia le cartucce di CO2.

Alla sicurezza passiva, offerta dal sistema, ALIKE aggiunge quella “attiva”: l’alta visibilità garantita dalle stampe reflex e dalle aree anteriori e posteriori in giallo fluorescente.

La scheda tecnica elenca le altre caratteristiche.

A-BAG BACK LINK è stato e certificato secondo la normativa EN1621/4:2013 Livello 2 ed è in vendita in esclusiva in tutti i negozi della catena Wheelup.

PREZZO AL PUBBLICO: 279,00 euro

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click