Sabato 19 Gennaio allo stand del Moto Club Spoleto presso la Fiera MBE di Verona è stato presentato alla stampa il team Kawasaki Prodina Ircos, con il quale Manuel Bastianelli, Campione Italiano SS300 nel 2018, disputerà il campionato mondiale Supersport 300.

Di fronte ad un numeroso pubblico, agli addetti ai lavori ed ai giornalisti, Filippo Mingardi di AutomotoTv (media partner di Manuel Bastianelli nel 2019) ha illustrato i programmi della squadra ed ha intervistato i piloti e lo staff manageriale del team (Kawasaki supported) e oltre a partecipare al mondiale WSSP300 con Bastianelli e con il francese Joseph Foray, schiererà anche due piloti nel CIV SS300.

Oltre a Manuel Bastianelli ed al suo manager Domenico Fiori, Direttore Sportivo del team Kawasaki Prodina Ircos, erano presenti all’evento anche il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana Avvocato Giovanni Copioli ed il Coordinatore del settore Velocità della FMI Simone Folgori, a testimonianza di come le massime autorità della Federazione seguano da vicino la crescita e l’attività di uno dei giovani piloti italiani più promettenti.

E’ uno degli obiettivi della nostra Federazione – ha dichiarato il Presidente Copioli – lanciare i giovani piloti verso i palcoscenici internazionali ed è quindi un motivo d’orgoglio vedere questo team e Manuel Bastianelli competere nel mondiale Supersport 300. A loro va il mio grande in bocca al lupo”

A noi spetta il compito di formare i giovani piloti – ha ribadito Simone Folgori ai microfoni di AutomotoTV – Per fare questo abbiamo creato un sistema ed una filiera che va dalle minimoto ai campionati mondiali. Manuel l’ha percorsa interamente e gli auguriamo di ottenere grandi successi anche sul palcoscenico mondiale”.

Ormai abituato alle premiazioni ed agli eventi importanti, Manuel Bastianelli non si è fatto tradire dall’emozione ed ha dichiarato: “Voglio innanzitutto ringraziare il Presidente della Federazione Copioli ed il Responsabile del CIV Folgori per la loro presenza qui a Verona.

Sono fiero di rappresentare non solo il mio team ma anche il mio Paese e la mia Federazione nel mondiale Supersport 300. Sono pronto a dare il massimo per onorare questo impegno nel migliore dei modi. Mi attende un compito difficile perché la 300 è la categoria più competitiva e numerosa in tutto il panorama dei campionati mondiali, ma so di avere le possibilità di fare bene, anche grazie all’aiuto del team Kawasaki Prodina Ircos che ringrazio per aver confermato di credere in me”.

E’ così iniziata ufficialmente la stagione agonistica 2019 di Manuel, che effettuerà alcuni test in preparazione al campionato mondiale Supersport 300, prima di disputare il primo round sul circuito del Motorland Aragon in Spagna il 7 Aprile.

Foto Giorgio Panacci