Il Broncos Racing Team annuncia che Lorenzo Zanetti prenderà parte al quinto round del Campionato mondiale MOTUL FIM Superbike come pilota wild card, in sella alla Ducati V4 R del team Motocorsa.

Zanetti, pilota tester Ducati, sarà supportato della casa bolognese e dal Broncos Racing Team per quanto riguarda gli aspetti tecnici e sportivi. Un’opportunità in più per il pilota di Brescia di confrontarsi in un palcoscenico di assoluto livello e per il Broncos Racing Team di acquisire visibilità ed esperienza in un contesto internazionale.

Lorenzo Zanetti: «Come collaudatore Ducati ho avuto l'occasione di partecipare a questa gara e d’accordo con Luca abbiamo deciso di coglierla al volo. Sono molto contento di avere al mio fianco il Broncos Racing Team - oltre che Motocorsa e Ducati - e spero di poter ben figurare nel confronto con i piloti del mondiale. Non mi pongo degli obiettivi specifici, se non quelli di metterci il massimo impegno e di divertirmi il più possibile. Sono ormai due anni che non partecipo ad una gara a livello mondiale e farò di tutto per sfruttare questa grande occasione».

Luca Conforti «Sono molto contento che Lorenzo abbia avuto la possibilità di fare questa esperienza nel mondiale Superbike. I nostri programmi andranno avanti insieme a prescindere da questa wild card, che sarà un’opportunità in più per lui di correre a Imola, lo stesso circuito dove si terrà la prossima tappa del CIV. Quando si è aperta questa possibilità ho subito dato il mio appoggio: Lorenzo potrà contare sul supporto tecnico e sportivo del Broncos Racing Team».