Husqvarna Motorsports è lieta di preannunciare la nuova struttura del team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing MX2, che diverrà operativa a partire dal 2020 e gestirà due piloti factory, più un terzo supportato ufficialmente, nella classe MX2 per il Campionato del mondo di Motocross FIM della prossima stagione.

Considerando che restano ancora da disputare 17 round del Campionato del mondo di Motocross FIM 2019, e per rispetto del lavoro di Jacky Martens e dell’intero team JM Racing, Husqvarna Motorsports rilascerà i dettagli completi del programma Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing MX2 2020 – piloti, management, personale del team e sponsor – verso la fine del Campionato del mondo di Motocross FIM 2019.

Husqvarna Motorsports resta pienamente determinata a supportare il team JM Racing fino a quando questo si occuperà del programma Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing MX2, e dei suoi piloti impegnati a dare la caccia al titolo mondiale FIM MX2 di quest’anno.

Diego Clement – Responsabile Motorsport di Husqvarna Motorcycles: “Questa è senza dubbio una decisione carica di significato e di importanza per Husqvarna Motorsports e per tutte le parti coinvolte. Questo annuncio arriva volutamente molto presto nella stagione, in modo da dare a tutti il tempo di pianificare il 2020 limitando al minimo le possibili distrazioni riguardo la struttura del team nei prossimi mesi. La nostra decisione di guardare avanti e affidare il programma Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing MX2 a un nuovo team è stata attentamente considerata. Dato che Husqvarna Motorsports ha già talenti della MX2 sotto contratto pluriennale, la nuova partnership assicurerà che Rockstar Energy Husqvarna resti in condizione di lottare per mantenere la sua posizione di spicco nella categoria MX2. E per quanto importante sia questo cambiamento, Husqvarna Motorsports rimane determinata al 100% a sostenere gli sforzi di Jacky Martens e dell’intero team JM Racing nella lotta per il titolo mondiale MX2 della stagione in corso.”