TRE LE TAPPE PER IL TROFEO MONOMARCA ITALIANO

Iniziato il count-down per la prima edizione dell’YXZ1000R European Cup, il monomarca siglato Yamaha che vedrà sfidarsi a colpi di sterzate e velocità i super sportivi Side-by-Side YXZ1000R.

Per il Trofeo italiano sono stati scelti tre circuiti di alto livello che ospiteranno piloti di diverse discipline per darsi battaglia fino all’ultima possibilità di vittoria:

- 1-2 giugno, Maggiora Offroad Arena – Maggiora (NO) – C.I. Rallycross

- 13-14 luglio, Rally di San Marino – Repubblica di San Marino (RSM) - C.I. Rally Terra

- 2-3 agosto, Adria International Raceway - Adria (RO) – C.I. Rallycross

Sono due le categorie, Stock e Open, dei Trofei Nazionali che si svolgeranno in Italia, Spagna, Portogallo, Germania, Francia, Gran Bretagna e Israele. I due vincitori assoluti portacolori di ciascun Paese si qualificheranno ed avranno diritto all’iscrizione gratuita per la Super Finale Europea che si terrà durante il “Baja Portalegre” in Portogallo, dal 24 al 26 Ottobre 2019. Chi conquisterà il podio durante la Super Finale si aggiudicherà un YXZ1000R nella classe Stock e l’iscrizione gratuita al “Merzouga Rally - Dakar Series” di aprile 2020 nella classe Open.

La classe Stock ospiterà veicoli rigorosamente di serie con qualche accorgimento legato alla sicurezza. Nella Classe Open si vedranno all’opera modelli YXZ1000R modificati e in grado di esprimere in maniera ancora più evidente le loro potenzialità competitive.

Il Regolamento Ufficiale YXZ1000R Cup 2019 con tutti i dettagli si può consultare sul sito Yamaha: Yamaha-Racing.com

Tutti i piloti che scenderanno in campo dovranno essere maggiorenni e in possesso della licenza agonistica (ACI Sport D o superiore) e potranno vivere un’esperienza esclusiva targata Yamaha che prevede un Welcome Pack, una Hospitality riservata Yamaha YXZ1000R Cup, il servizio assistenza e l’acquisto ricambi direttamente sui campi gara.

Yamaha garantisce il massimo del divertimento e gare al cardiopalmo, per una stagione che si prospetta avvincente, grazie al super sportivo SidebySide col DNA racing.

Equipaggiato con motore a 3 cilindri da 998 cc che eroga una coppia elevata, insieme al telaio di protezione high-tech con sospensioni a lunga escursione e freni a disco integrali l'YXZ1000R è il prodotto ideale per sperimentare in maniera inedita e agonistica il mondo off-road.