masthead


 

 

Federico Tuani ancora a podio nel Gp dell’Emilia Romagna

Terzo appuntamento con il Campionato Europeo 250 2T sulla pista di Faenza, il tracciato ha subito ancora piccoli cambiamenti che però non hanno cambiato l’aspetto generale del Circuito Monte Coralli.

Nelle qualifiche i due piloti di Marco Maddii hanno trovato subito il giusto feeling e hanno dimostrato di poter competere per le posizioni alte di classifica, Eugenio Barbaglia ha fatto segnare il secondo miglior tempo e Federico Tuani il terzo.

Al via di gara 1 Eugenio parte benissimo e si porta in testa alla gara, purtroppo nel corso del terzo giro commette un errore e perde la leadership. Barbaglia nel cercare di tornare sotto al leader della corsa spende tutte le energie e al penultimo giro cede una posizione chiudendo terzo.

Federico invece non riesce a sfruttare la sua terza posizione al cancello e al via perde diverse posizioni. Tuani con una buona rimonta ha chiuso in quarta posizione.

In gara 2 a brillare è Tuani, in partenza gira alla prima curva in terza posizione e si è messo nella scia dei suoi avversari, Federico ci ha provato per diversi giri a scalare la classifica ma non ha trovato lo spunto necessario ed ha finito la gara in terza posizione.

Eugenio Barbaglia dopo una partenza non facile e qualche errore di troppo ha terminato nono.

Tuani grazie ai due ottimi risultati sale sul terzo gradino del podio, in classifica di campionato Barbaglia è secondo e Tuani terzo.

In concomitanza con l’Europeo a Ponte a Egola va in scena il Campionato Italiano Prestige, Mattia Guadagnini nelle qualifiche ha ottenuto la seconda posizione ed è il miglior pilota della MX2.

Marco Maddii: ”Sono molto contento di come è andata questa terza gara di Europeo, Eugenio è secondo e Federico terzo in campionato riuscendo anche a salire sul podio, oggi è stato il top!

Nelle prossime gare Barbaglia e Tuani scenderanno in pista nella Emx250 cercando di incrementare il ritmo e fare esperienza, il nostro obbiettivo resta chiudere sul podio l’Europeo 250 2T.”

Maddii Racing Team

Cerca offerte e promozioni Moto Componenti Accessori Abbigliamento

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click