masthead


 

Grazie alla lunghissima esperienza in campo Cross ed Enduro, EXIGE vanta di essere molto apprezzato dagli amanti del genere offroad.

 

 

Il design rispecchia i gusti dei più giovani senza tralasciare la qualità e il comfort massimo che un casco di questo genere deve saper assicurare durante le prestazioni più estreme.

Exige è infatti il perfetto connubio fra tecnologia applicata al concetto di Off Road Pro e design.

Non a caso è stato scelto come casco ufficiale da alcuni tra i migliori atleti di Freestyle italiani per le loro spettacolari esibizioni, e da moltissimi piloti Enduro e Cross.

 

La ventilazione è importantissima in questo genere di casco, e in Exige è assicurata da un convogliatore d’aria posto nella parte superiore della calotta e da due prese frontali: una sotto il frontino e una sulla mentoniera, entrambe protette da un retino metallico. Queste tre prese d’aria in combinato garantiscono una perfetta aerazione interna, anche in condizioni di sudorazione elevata.

 

Anche le imbottiture interne rivestono un ruolo di massima importanza: completamente estraibili e lavabili, sono traspiranti e rese anallerghiche dal trattamento Sanitized per una durata maggiore nel tempo.

Exige è dotato di chiusura a doppio anello di tipo racing, che ne garantisce la massima stabilità una volta fissata. Il paranaso che si trova nella parte superiore della mentoniera aiuta a ridurre i rischi per la sicurezza del pilota, così come la predisposizione all’utilizzo del neck-brace.

Il frontino regolabile nella parte superiore garantisce un’ulteriore aerodinamicità anche a velocità elevate ed evita torsioni involontarie in caso di caduta.

 

Gli interni sono in materiale EPS con disposizione delle imbottiture a densità differenziata, così da distribuire in modo uniforme l’energia sprigionata in caso di urto. La calotta è in materiale termoplastico ABS, leggero ma dall’elevata durezza e resistenza ed è disponibile nelle taglie che vanno dalla XS alla XL.

Le colorazioni sono il punto forte di questo casco: tutte di forte impatto visivo, rispettano i gusti degli amanti del Cross, ma soprattutto dei giovanissimi.

 

Le varianti colore vanno dal nero, giallo e verde fluo, arancio, rosso, azzurro e bordi colorati in contrasto, insieme all’inconfondibile “lettering” Premier che ne caratterizza il design.

Gli interni sono anch’essi colorati o camouflage.

 

È dotato di certificato di omologazione ECE 22/05.

Il prezzo di Exige è di 169 € IVA inclusa.

Tutti i caschi della collezione Premier sono garantiti per 5 anni dall’acquisto, previa registrazione sul sito www.premier.it

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click