Doppio successo per Steve Holcombe al GP della Repubblica Ceca nella Classe E3

 

Lo scorso fine settimana si è disputato a Uhlirske Janovice, un piccolo paesino a circa ottanta chilometri da Praga, il sesto e penultimo atto del Campionato Mondiale FIM Enduro.

Dopo la lunga sosta estiva il Team Beta Factory Enduro si è presentato al completo, con Benjamin Herrera portacolori nella classe E2 e Steve Holcombe nella E3, ritornato in un buono stato di forma dopo il problema che lo ha attanagliato nel corso dell’inizio di stagione.

 

Purtroppo il weekend non è partito nel migliore dei modi infatti, durante il Super Test di venerdì sera, Steve Holcombe è atterrato lungo dopo un salto subendo un forte colpo alla caviglia destra: infortunio non troppo grave, ma che sfortunatamente è andato a compromettere il suo rendimento per tutto il weekend di gara.

Nonostante ciò il pilota inglese della Beta è riuscito a siglare un’altra doppietta nella classe E3, dominando nettamente entrambe le giornate, nelle quali ha infatti conquistato ben sette delle dieci prove speciali in palio.

 

Nella classe Enduro GP Steve Holcombe ha limitato i danni con due ottimi secondi posti: il pilota inglese ha fatto registrare tempi eccellenti nel Cross e nell’Extreme Test, mentre nell’Enduro Test non è mai riuscito ad esprimersi al meglio.

Benjamin Herrera ha corso una buona prima giornata di gara, che ha concluso con un quinto posto nella classe E2, a soli 2 decimi dal quarto classificato.

 

Nella giornata successiva invece il pilota cileno è partito subito forte ottenendo ottimi tempi; purtroppo nel corso del secondo giro un errore nell’Enduro Test gli è costato diversi secondi e la possibilità di salire sul podio, terminando infatti al 4° posto. Nella Enduro GP invece Benjamin Herrera ha concluso il weekend di gara con due 9° posti in entrambe le giornate.

 

Grande weekend di gara per il portacolori del Team Beta Boano Brad Freeman che, grazie ad una perentoria doppietta ottenuta sia nella E1 che nella Enduro GP, si laurea Campione del Mondo nella classe Enduro 1 con una gara di anticipo e allunga nella classifica assoluta.

 

Ottima prestazione anche per Matteo Pavoni (Beta Boano Racing Team) nella categoria Youth, che termina il weekend rispettivamente con un 2° ed un 4° posto le due giornate di gara.

Prossimo appuntamento ad Ambert in Francia dove, dal 27 al 29 Settembre, si disputerà l’ultimo atto del Campionato Mondiale FIM Enduro.

 

STEVE HOLCOMBE

"Sono arrivato al GP della Repubblica Ceca in buone condizioni e il mio problema fisico di inizio stagione sta piano piano passando. Sfortunatamente durante il Super Test ho preso una forte contusione alla caviglia destra, che ha compromesso il weekend di gara. I due secondi posti nella Enduro GP e i due primi posti nella classe E3 sono stati risultati più che positivi. Ora pensiamo al GP di Francia dove cercherò di concludere nel migliore dei modi questa stagione".

 

BENJAMIN HERRERA

"Ieri ho commesso qualche errore di troppo e il risultato non è stato positivo. Oggi sono partito subito forte, ma durante il secondo giro sono caduto un paio di volte perdendo molti secondi; tuttavia nelle ultime speciali sono riuscito a ritrovare il mio ritmo e a far segnare ottimi tempi".

Betamotor