APERTE LE ISCRIZIONI

 

Come annunciato nel corso della cerimonia di premiazione dei vincitori dell’edizione 2019 avvenuta all’ultimo EICMA, il Trofeo Enduro KTM si presenta al 2020 confermando la sua formula vincente, e introduce alcuni ritocchi per migliorarsi ulteriormente.

L’edizione 2020 rappresenta un traguardo importante per il Trofeo, in quanto si celebrano i 15 anni di vita dell’evento nato nel lontano 2006 e cresciuto negli anni fino a diventare una realtà sportiva di riferimento nel panorama nazionale, così importante da meritare la supervisione diretta della F.M.I. e capace di far segnare record su record di partecipazione, che ha raggiunto nel 2019 gli oltre 300 piloti mediamente iscritti ad ogni gara.

Per la stagione alle porte, il Trofeo Enduro KTM continuerà a combinare gare intense e ben organizzate a un clima di familiarità e di festa nel paddock. Poche ma interessanti le novità introdotte nel regolamento, tra le quali si segnala l’inserimento di una classe dedicata ai sempre più numerosi e agguerriti “Over 48”, che potranno confrontarsi tra loro ancor più ad armi pari. Il cronometraggio verrà affidato a transponder, a conferma di contenuti sempre più professionali anche dal lato agonistico.

Ma il Trofeo non dimentica certo la sua vocazione ricreativa e aggregativa, come dimostrano le cinque tappe del calendario: tutte location note per le caratteristiche off-road e anche paesaggisticamente bellissime: start a Cortona (AR) e chiusura a Bibione (VE), con in mezzo il tanto atteso ritorno della tappa all’Isola d’Elba che si disputerà, come da tradizione, nel weekend di Pasqua.

Aggiornato il ricchissimo Kit Ready To Race, che ha fissato nuovi riferimenti per qualità e quantità del materiale a corredo. Nuova la maglia gara abbinata alle grafiche KTM MY20, che vedranno il loro “battesimo del fuoco” appunto il 29 marzo a Cortona.

Il calendario, le informazioni utili e la modulistica per l’iscrizione al Trofeo Enduro KTM edizione 2020 sono già disponibili sul sito trofeoenduroktm.it.