Tutto è pronto per il grande inizio.

 

Alex Salvini, in sella alla CRF 450RX Enduro del Team S2 Motorsport, si presenta a questo 2020 fortemente motivato dopo l’ottimo lavoro di preparazione e sviluppo tecnico effettuato tra gennaio e febbraio. Due mesi di allenamenti serrati tra Sardegna, Trentino e nella celebre Salvini-Land nel bolognese, sede del Team S2 Motorsport, e poi in Brasile, a Rio Grande do Sul, dove ha effettuato test specifici per il nuovo partner Borilli Racing, produttore di pneumatici e mousse di ultimissima generazione specifici per l'enduro.

 

 

Per Alex Salvini e il Team S2 Motorsport si prospetta una stagione ai massimi livelli, grazie ai risultati dei vari test effettuati sui diversi tipi di terreno e del feeling crescente con la CRF 450RX Enduro. Alex, inoltre, supporterà il 23enne pilota brasiliano Bruno Crivillin, che gareggerà nel Mondiale categoria EJ1.

 

 

ORGANIGRAMMA TEAM S2 MOTORSPORT

Team Manager – Luca Vanti

Direttore Sportivo – Tullio Pellegrinelli

Direttore Tecnico – Marco Valentini

Pilota EnduroGP / E2 – Alex Salvini

Pilota Junior 1 – Bruno Crivillin

Pilota Trial – Sara Trentini

Meccanico Alex – Mattia Mion

Meccanico Bruno – Lorenzo Maestrami

Tecnico Sospensioni – Mauro Milani

Meccanico Allenamento – Andrea Vanti

Cronometrista – Katia Pellegrinelli

Grafico – Giacomo Silingardi

Test Rider – Mirco Tincani

 

 

Alex Salvini

Gli ultimi due mesi sono stati molto pieni dato che ho partecipato attivamente alla formazione del team. Ho inoltre svolto allenamenti serrati e diverse simulazioni gara passando da una tipologia all’altra di speciali per la durata di oltre sei/sette ore. I risultati sono ottimi, con un passo veloce e costante, perciò sono soddisfatto e fiducioso. Abbiamo lavorato bene anche sul feeling delle sospensioni e sul grip dei nuovi pneumatici Borilli Racing. Tutta la squadra sta facendo un gran bel lavoro. Voglio dare il mio grande benvenuto a Bruno Crivillin, Campione Brasiliano Enduro, che supporterò nel suo esordio mondiale. Siamo pronti a iniziare la nuova stagione”.

 

 

Tullio Pellegrinelli

Riparto con Alex per una nuova avventura, dato che quest’anno sarò nella sua squadra in qualità di Direttore Sportivo. Durante i test il team ha lavorato alacremente mettendo a punto dettagli e set-up di cui potranno godere anche tutti i nostri affezionati clienti Honda-RedMoto. Aspettiamo il debutto fiduciosi e molte attese: sappiamo di avere tutte le carte in regola per iniziare nel migliore dei modi questa nuova stagione 2020 che si presenta emozionante”.

© S2 Motorsport Honda-RedMoto