Un weekend straordinario per il TM Racing Factory Team, alla quinta tappa del Mondiale di Enduro che si è corsa a Rovetta, GP d’Italia o meglio conosciuto come la storica Valli Bergamasche.

Il nostro pilota Andrea Verona ha conquistato il titolo della Junior con due gare di anticipo, Dany Mc Canney nel Day One ha vinto la classe E3 e la prestigiosa Enduro GP mentre Loic Larrieu ha vinto il Day1 nella classe E3.

Come di consueto il Motoclub Bergamo ha disegnato una gara molto impegnativa resa ancora più difficile nella giornata inaugurale dalle forti piogge e temporali che hanno accompagnato i nostri piloti per tutta la giornata di gara.

Nella giornata di domenica dopo una gara trascorsa alla rincorsa del titolo mondiale, Andrea Verona ha concluso andando a vincere la classe Junior e si è aggiudicato il titolo con ben due gare di anticipo. Il pilota veneto vince così il suo primo titolo iridato.

Ottimo weekend anche per Dany McCanney che nel Day One ha dominato magistralmente il fango bergamasco e si è aggiudicato la classe E3 e la Enduro GP per soli 0.06 secondi sul suo rivale e connazionale. Nella giornata seguente si è aggiudicato invece un buon secondo posto.

Anche il fine settimana di Loic Larrieu è stato proficuo, il pilota francese ha ottenuto ottimi risultati andando a vincere la classe E2 nel Day One e facendo suo nel Day 2 un altro secondo posto di classe e secondo nella Enduro GP.

Il Campionato del Mondo di Enduro si ferma per un lungo periodo e riprenderà a metà settembre per il GP della Repubblica Ceca.

ANDREA VERONA

Vincere il titolo in Italia è stato incredibile, ho corso tutte le due giornate di gara con l’unico obbiettivo di salire sul gradino più alto del podio e così è stato. Nella seconda giornata di gara ho lottato fino all’ultima speciale e alla fine sono riuscito ad avere la meglio nonostante una caduta”.

LOIC LARRIEU

Un weekend positivo e la Valli Bergamasche è come sempre una gara dura e impegnativa. Lo score finale è soddisfacente nonostante qualche sfortuna nella giornata di domenica”.

DANY MCCANNEY

Un’ottima prima giornata di gara con la vittoria nella classe E3 e nella Enduro GP. Ho sofferto un po’ il caldo e la stanchezza nella seconda giornata di gara”.

TM Racing SpA

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Twitter
X

Right Click

No right click