masthead


 

 

Il Fantic D'Arpa Racing Team è stato protagonista di un fine settimana tutto da incorniciare a Spoleto, teatro del Gran Premio d’Italia, seconda prova del Campionato Mondiale EnduroGP.

Cerca offerte e promozioni Moto Componenti Accessori Abbigliamento

Il giovane Jed Liam Etchells è stato infatti grande dominatore della classe Youth "Under 21", salendo due volte sul gradino più alto del podio. L’inglese ha centrato con la nuova Fantic XE 125 2T la sua seconda affermazione dopo quella ottenuta una settimana fa nel GP di Francia, rafforzando così la leadership nella classifica di campionato. Sabato Etchells si è imposto in cinque speciali, concludendo le restanti tre volte quarto, una ottavo e una settimo. Domenica, sul bagnato non ha avuto rivali, vincendo ben sei speciali delle nove disputate e concludendo le restanti due volte secondo e una ottavo.

Un risultato straordinario, celebrato insieme alla squadra guidata da Marco D'Arpa, con l'applauso dei numerosi tifosi Fantic che hanno affollato il paddock e le speciali.

 

Bene anche il finlandese Hugo Svard nella classe Youth. Dopo la settima posizione di sabato, domenica ha brillato sfiorando il podio con una quarta posizione a conferma della crescita e del costante miglioramento nel feeling di guida.

Il prossimo impegno agonistico per il Fantic D’Arpa Racing Team sarà la terza prova dei Campionati Assoluti d'Italia, valida come quinta e sesta giornata di gara della stagione tricolore 2020, in programma a Dario-Boario Terme nel weekend del 3-4 ottobre.

Jed Liam Etchells 47

Ottimo weekend. Sabato è stata una gara combattuta fino all’ultimo test, mentre oggi sono riuscito a fare la differenza grazie alla pioggia. Sono contento delle due vittorie: un successo che mi ha permesso di diventare leader del campionato”.

Hugo Svard 28

Domenica è andata decisamente meglio rispetto a sabato perché mi trovo meglio a correre con la pioggia. Purtroppo mancava un po’ di velocità, altrimenti avrei fatto qualcosa di più. Comunque bella gara, mi è piaciuta molto”.

Marco D'Arpa - Team Manager

Grande gara dopo il positivo debutto in Francia. Etchells ha centrato una splendida doppia vittoria, segno del grande lavoro svolto dalla squadra. Bene anche Svard che ha fatto del suo meglio. Grazie a Fantic Motor, ai nostri partner e agli sponsor che ci supportano”.

Foto Giovanni Chillemi

© 2020 Fantic D'Arpa Racing Team

Press Office

Cerca offerte e promozioni Moto Componenti Accessori Abbigliamento

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click