masthead

 

 

 

Cerca offerte e promozioni Moto Componenti Accessori Abbigliamento

Gara capolavoro per Honda Racing RedMoto World Enduro Team con Thomas Oldrati sul gradino più alto del podio della classe 250 4T al termine del terzo round dei Campionati Assoluti d’Italia, disputato sabato 3 e domenica 4 ottobre a Boario Terme Darfo (BS).
Una gara su un percorso di 30 km da ripetere quattro volte a giornata, con quattro differenti prove speciali (una estrema, una enduro e due cross), per un totale di 32 prove cronometrate. Purtroppo, causa il forte maltempo nella giornata di sabato, con pioggia torrenziale, vento e freddo, alla fine ne sono state disputate 23 di cui 11 sabato e 12 domenica.

 


Sabato, con il fango e la pioggia, Thomas Oldrati è stato a dir poco superlativo andando a centrare una grande vittoria nella classe 250 4T con anche la quarta posizione nella Classifica Assoluta. Domenica, invece, con le speciali più scivolose e in parte scavate, ha chiuso in seconda posizione.
Buona performance per Daniel McCanney, due volte quarto a un soffio dal podio della classifica riservata agli stranieri: in entrambe le giornate di gara ha registrato buoni tempi e lavorato in visione della prossima gara Mondiale.
Il finlandese Roni Kytonen ha invece chiuso 12° il sabato attardato dalla forte pioggia, e 8° la domenica più a suo agio sul terreno meno bagnato.
La prossima prova degli Assoluti d’Italia è in programma il 31 ottobre- 1 novembre ad Arma di Taggia (IM).

 


Thomas Oldrati 22
Honda CRF 250RX Enduro
“La gara è andata bene nonostante il meteo non certo favorevole! Sabato sono riuscito a vincere grazie a un discreto vantaggio correndo bene soprattutto nella prova di enduro, mentre domenica ho chiuso secondo: con Verona è una bella sfida e ci giocheremo il titolo all’ultima gara. Sono contento perché in tutte le gare sinora disputate sono andato forte chiudendo sempre nelle posizioni che contano. Grazie alla squadra per il grande lavoro svolto, alle Fiamme Oro e a tutti quelli che mi supportano”.

 


Daniel McCanney 43
Honda CRF 450RX Enduro
“Sabato sono partito male: ho perso parecchio tempo per una caduta nell’enduro test e non sono più riuscito a recuperare nonostante abbia corso delle buone speciali. Domenica è andata meglio con tempi decisamente più buoni. Questa gara è un importante banco di prova per i prossimi impegni nel Mondiale”.

 


Roni Kytonen 1
Honda CRF 250RX Enduro
“Sabato faticavo a trovare il giusto feeling di guida a causa dell’abbondante acqua. È stata dura, soprattutto nell’enduro, dove perdevo parecchio tempo. Domenica il meteo è migliorato e sono riuscito a essere più veloce. Prendiamo questa gara come un allenamento”.

 


Matteo Boffelli
Team Manager
“Ottimo weekend nonostante la forte pioggia di sabato, che ha reso le prove ancora più difficili,l con i nostri piloti che si sono comportanti egregiamente. Bravo Thomas per la vittoria. Daniel è migliorato, chiudendo anche nella top ten dell’Assoluta. Buona gara per Roni, che in questo weekend ha sicuramente fatto un’importante esperienza sul fango. Siamo fiduciosi per il proseguo della stagione”.
Honda Racing RedMoto World Enduro Team
Press Office

 

Cerca offerte e promozioni Moto Componenti Accessori Abbigliamento

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click