masthead

 

Rush finale per il tricolore Under23/Senior domenica 18 ottobre a Villanova d’Albenga, in provincia di Savona.

Cerca offerte e promozioni Moto Componenti Accessori Abbigliamento

La tappa, valida come ultimo appuntamento della stagione, è stata organizzata dal motoclub Alassio che ha fatto un lavoro egregio tracciando un percorso duro ed impegnativo con tre prove speciali toste. La priva prova, l’Enduro Test, tecnica e guidata, era sviluppata nel sottobosco; le altre due, entrambe fettucciate, erano disegnate su un terreno duro, una all’interno di un bosco e l’altra su due dislivelli.

Per i nostri ragazzi è stata una trasferta più che positiva con Davide Guerrieri vincitore della classe 250 2t Senior e Adriano Bellicoso secondo nella classe 250 2t Senior.

Per Guerrieri è stata una gara perfetta con la prima posizione agganciata già dalla seconda speciale di giornata e mai mollata fino al termine della gara. Davide è riuscito a rifilare ben 24 secondi di distacco al secondo classificato. Oltre a questo strepitoso risultato, Davide far segnare il miglior tempo di speciale in cinque delle otto prove affrontate. Un gran finale di stagione!

Con l’ultima tappa di campionato sono stati assegnati anche i titoli nazionali. Guerrieri termina il suo duemilaventi in quinta posizione a causa di uno zero fatto registrare nella seconda tappa di Antegnate. Ci rifaremo il prossimo anno!

Gara iniziata in salita per Adriano Bellicoso invece. Partito con il quarto tempo nella prima speciale, Adriano è andato poi man mano migliorando rimanendo in terza posizione per buona parte della gara prima di riuscire, a una speciale dal termine, a fare suo il secondo posto di giornata.

In campionato Adriano conclude a un solo punto dal podio finale. Ci riproveremo nel 2021!

Ottima gara anche per Alessandro Di Gregorio nella 450 Junior. Alessandro fa registrare un continuo miglioramento per tutta la gara, risalendo diverse posizioni fino a conquistare la top five.

Nella generale il nostro portacolori termina il suo 2021 in sesta posizione.

Davide Di Gregorio: “ E’ stato un anno sicuramente difficile per l’attuale situazione sanitaria. I nostri piloti ci hanno regalato comunque una grande stagione, ricca di soddisfazioni e ottimi risultati. Voglio ringraziare tutti i nostri ragazzi che hanno tenuto alto il nome del Team DG Racing, tutti i nostri collaboratori e tutti i nostri sponsor. Grazie per il prezioso supporto che ci date. Ci vediamo il prossimo anno con tante novità”

Ufficio Stampa Team DG Racing

Cerca offerte e promozioni Moto Componenti Accessori Abbigliamento

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click