IL TALENTO ARGENTINO, CAMPIONE DEL MONDO RALLY JUNIOR, CORRERÀ SULLA FR 450 A FIANCO DI PABLO QUINTANILLA

Husqvarna Motorcycles è lieta di annunciare la firma del contratto con il ventiquattrenne pilota argentino Luciano Benavides, che correrà per Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing già a partire dall'Abu Dhabi Desert Challenge, primo round del Campionato del mondo FIM Cross-Country Rallies 2020.

Nelle ultime stagioni Luciano si è imposto come uno dei giovani piloti di rally più in vista, conquistando il titolo FIM Cross-Country Rallies Junior 2019. Ancora in fase di apprendimento e di grande crescita, Luciano ha già all’attivo due top 10 al Dakar Rally: si è piazzato ottavo nel 2019 per poi concludere a un ancor più notevole sesto posto nel 2020, in una corsa nuova per tutti con lo spostamento in Arabia Saudita.

Ad attenderlo nel team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing per la gara d’esordio del campionato del mondo 2020, Luciano troverà il veterano del team e due volte campione del mondo Pablo Quintanilla. Con un contratto che si estende fino alla fine del 2022, Benavides correrà con i colori Rockstar Energy Husqvarna i campionati del mondo FIM Cross-Country Rallies 2020, 2021 and 2022 come pure il Dakar Rally 2021 e 2022.

Pela Renet – Team Manager Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Rally: “Siamo molto contenti di avere Luciano nel nostro team. Nelle ultime due stagioni è notevolmente migliorato e oltre ad essere il campione FIM Cross-Country Rallies Junior in carica è anche uno dei migliori piloti di rally in assoluto. Luciano ha un approccio saggio e amichevole ed è estremamente motivato. Negli ultimi due anni ha fatto molto bene alla Dakar, e contiamo che con il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Rally possa continuare a imparare e crescere come atleta."

Husqvarna Motorcycles