masthead

Beta RR 125 2t 2020 opinioni pareri difetti

La nuova Beta RR 125 2t 2020 è stata completamente rivista ed ora possiamo dire che è realmente una moto nuova rispetto al passato, non solo nell’estetica, ma soprattutto nella parte tecnica, con una completa rivisitazione del motore e del telaio.

Il telaio è stato modificato nelle geometrie, negli spessori e nelle sospensioni, per avere una moto più facile da guida, più maneggevole, ma anche più stabile e sicura.

L’evoluzione della forcella, del nuovo ammortizzatore e del nuovo forcellone, seguono lo sviluppo del telaio, per avere una maggiore efficenza, una maggiore affidabilità ed efficacia nell’off road più impegnativo.

Dettagli dettati dalle competizioni, giungono dalla nuova disposizione del filtro aria, la nuova cruna catena ed il nuovo serbatoio benzina, più capiente, ma anche meno ingombrante.

Il motore è stato completamente rivisto, rimane uno dei pochissimi 2T 125, tra i più facili da eleborare e riportare a potenza piena (i migliori superano i 40CV...).

Anche sul motore è stato fatto un grosso lavoro per migliorare fruibilità ed affidabilità, con nuovi radiatori maggiorati, nuovi passaggi dell’acqua, nuova frizione, nuovo cilindro, nuova valvola di scarico, albero anti vibrazioni, cassa filtro ecc.

Tutto è stato rivisto.

Non è una moto economica, non consuma poco, richiede la sua manutenzione scrupolosa e come tutti i due tempi “tirati” richiede sempre quelle attenzioni, come una corretta carburazione, che in molti si sono dimenticati con i grossi 4T.

In cambio, leggerezza e potenza non temono confronti, men che meno con i vari 125 4t, ma anche con i più pesanti 250 4t.

E’ una “filosofia”, una moto unica, esigente, ma che ripaga sempre con prestazioni sconosciute alla concorrenza.

Peccato per il prezzo elevato (ma giustificato), per una rete di vendita non tanto diffusa e per la necessità di trovare un bravo meccanico esperto sulle moto Beta.

Detto dei "difetti", il resto è solo “adrenalina a tavoletta”.

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click